Fiat

Fiat Punto torna a rivivere? Sarebbe già iniziato il suo sviluppo

Nuova Fiat Punto

Fiat Punto è assente da un po’ di tempo dalla gamma della principale casa automobilistica italiana, con la società che ha staccato la spina alla produzione del celebre veicolo in Europa nel 2018. Tuttavia, i rapporti suggeriscono che una sostituzione per Punto è già in fase di sviluppo. Secondo un recente rapporto proveniente dal Regno Unito, l’ amministratore delegato di Fiat Olivier François ha dichiarato: “Non è un mistero. Tale progetto è stato posticipato continuamente. Ora è in fase di sviluppo. Ma sarebbe prematuro parlare di questo modello. Avremo in futuro sicuramente una vettura di segmento B nella nostra gamma. ”

Secondo le recenti affermazioni di Oliver Francois sembra probabile il ritorno di Fiat Punto il cui sviluppo sarebbe già in corso

Fiat Punto di prossima generazione potrebbe essere uno dei frutti dell’imminente fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Peugeot SA (PSA) che dovrebbe essere finalizzata nel 2020 stesso. Potrebbe essere basata sulla Common Modular Platform (CMP) di PSA. È la piattaforma modulare più piccola della gamma del Gruppo PSA e sostiene la nuova generazione di Peugeot 208 e Opel Corsa, rivali della Punto fuori produzione. Dal momento che il boss della Fiat non ha confermato il suo nome, ci sono possibilità che possa ottenere un nuovo nome.

Sebbene sembri ormai certo che Fiat Punto possa ricevere nei prossimi anni una erede, al momento non è ancora chiaro quanto bisognerà aspettare prima di poter assistere al debutto di una nuova generazione. I soliti bene informati dicono che almeno si dovrà aspettare sino al 2023. Vedremo dunque se nel corso del prossimo anno nuove informazioni su questo atteso modello di Fiat trapeleranno.

Ti potrebbe interessare: Fiat Punto in futuro torna in versione elettrica grazie alla piattaforma PSA?

Nuova Fiat Punto

Nuova Fiat Punto

Ti potrebbe interessare: General Motors, Fiat Chrysler e Ford hanno chiuso gli impianti in USA a causa del Coronavirus

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Chrysler riprenderà la produzione il 16 giugno in Polonia

Fiat

FCA Heritage è ora anche su Instagram e Facebook

Fiat

PSA e FCA: Bruxelles potrebbe richiedere alcune condizioni

Fiat

Oggi si aprono gli ordini per la Nuova Fiat 500 “la Prima” in versione berlina