Fiat Panda Trussardi, la prima
Fiat Panda Trussardi, la prima "Luxury Panda"

Panda può vantare 39 anni di successi e per sei anni è stata l’auto più popolare in Italia. Dal 2003 è stata l’auto di città più venduta in Europa. 7.5 milioni di veicoli sono stati venduti, con 5 milioni ancora in circolazione “, ha dichiarato Olivier François, Presidente della Fiat.

Trussardi è stato il primo marchio italiano a portare la moda al grande pubblico organizzando sfilate di moda in quartieri urbani e luoghi vicini alla gente“, ha commentato Tomaso Trussardi, CEO di Trussardi.

Trussardi ha iniziato con vari articoli in pelle e guanti, diventando nel tempo un marchio di lifestyle. È stato il primo marchio di moda a proporre sfilate di moda nelle strade e nelle piazze della città per raggiungere il grande pubblico, lo stesso pubblico che ha scelto la Fiat come soluzione di mobilità. Panda Trussardi è stata anche creata come un articolo pronto da indossare, perfetto per tutte le occasioni e comodo in ogni situazione. È la scelta ideale per gli ospiti che cercano una citycar esclusiva o un compagno di viaggio in grado di soddisfare le esigenze di spazio e mobilità delle proprie famiglie. Può essere equipaggiato con il brillante motore TwinAir 0.9 a benzina da 85 CV, trazione anteriore o trazione integrale (non disponibile in Portogallo), oppure con il motore 1.2 da 69 CV.

La Fiat Panda di lusso: ecco la Trussardi

Panda è la Fiat più venduta di sempre e nei suoi quasi 40 anni di storia è stata in grado di interpretare i gusti e i desideri del grande pubblico e persino anticipare le loro esigenze. La prima Panda 4×4 è stata lanciata oltre 35 anni fa. È stata la prima città a quattro ruote motrici in grado di andare ovunque. Uno dei molti record di Panda è stato quello di portare tutte le soluzioni intelligenti che semplificano e migliorano la vita al volante. E oggi fa lo stesso nell’interpretazione dello stile unico di Trussardi. Panda Cross offre soluzioni tecniche, prestazioni e l’esclusività di un SUV con dimensioni esterne e agilità di un’auto da città. Panda è sempre più trasversale, grazie alla sua personalità adattabile, pronta ad affrontare nuovi obiettivi. Dall’off-road alla massima connettività, il leader del suo segmento continua a esplorare nuovi territori attraverso serie speciali in grado di esprimere il suo carattere poliedrico. Come in passato, ad esempio, nel mondo della connettività democratica con Panda Waze, il social media per guidare 2.0. Le attrezzature e gli accessori scelti dal Centro Stile Fiat e dai designer Trussardi interpretano le ultime tendenze della moda italiana moderna e rispecchiano la personalità di Panda. La carrozzeria presenta un’accattivante vernice Caffè Italiano Brown, disponibile in entrambe le finiture opache, per la prima volta nella storia di Panda, e metallizzata. La tavolozza dei colori include anche Gelato White, Cinema Black e Colosseo Grey. Panda è un veicolo da record e Panda Trussardi ne ha stabilito uno in più. Per la prima volta, il logo di un partner è distintamente presente per evidenziare la connessione e i valori condivisi dai due marchi.

Il simbolo del levriero spicca sul terzo finestrino laterale, al centro dei cerchi in lega e sulle modanature laterali. Ci sono altri dettagli unici, come le barre del tetto nere, le coperture degli specchietti retrovisori esterni, i cerchi in lega da 15 “e la piastra di protezione inferiore che caratterizzano la carrozzeria della City Cross.

All’interno, l’iscrizione Trussardi arricchisce gli esclusivi tappeti e cinture di sicurezza che, cosa interessante, saranno protagonisti della campagna di lancio della nuova Panda. Anche le applicazioni sui pannelli delle portiere sono nuove, così come la rete in misto marrone del rivestimento del sedile che riproduce il logo Trussardi. I fianchi dei sedili, in ecopele, sono decorati con cuciture marroni, che ricordano un abito di design. Il trattino vanta anche la nuova finitura Caffè Italiano Brown. Il logo Trussardi si distingue sul volante, cosa che accade per la prima volta nella storia di Panda.

Panda Trussardi offre uno stile unico ma anche molte attrezzature tecnologiche. Uno degli elementi più significativi è la radio Uconnect Mobile con supporto per dispositivi mobili.

L’applicazione per smartphone “Panda Uconnect” può essere utilizzata per dialogare con il sistema di informazione e intrattenimento di bordo, che include la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio e la funzione di riconoscimento vocale, nonché la lettura di dati USB e MP3.

Inoltre, l’app Panda Uconnect offre anche il servizio “Find MyCar” per aiutarti a ricordare dove è stata parcheggiata l’auto e “My Car” per controllare i parametri del veicolo come interventi programmati, consultare il libretto di utilizzo e manutenzione, effettuare chiamate dirette all’assistenza clienti Fiat o richiedere assistenza per il viaggio.

Infine, quando attivata, la funzione “Promemoria oggetto” avvisa il conducente di non dimenticare gli oggetti quando lascia la macchina.