Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia ad aprile, 500 prima tra le elettriche

Le city car di Fiat dominano il mercato italiano
fiat panda 500

Il marchio Fiat continua a guidare il mercato italiano delle quattro ruote nonostante le vendite siano in calo rispetto ai dati pre-pandemia. In ogni caso, il brand torinese può essere soddisfatto dai risultati ottenuti dai suoi modelli e, in particolare, dalle sue segmento A. La Fiat Panda, infatti, si conferma leader del mercato delle quattro ruote italiano ad aprile. Per la city car del marchio si tratta dell’ennesima conferma.

La 500 Elettrica, invece, guida il settore delle auto a zero emissioni registrando numeri davvero ottimi nel corso del mese di aprile e incrementando la sua incidenza sulle vendite complessive della 500 in Italia. Ecco i dati completi.

La Fiat Panda è ancora la più venduta

Andiamo con ordine e partiamo dai risultati della Fiat Panda. La segmento A del marchio italiano, infatti, ha totalizzato 10.253 unità vendute nel corso del mese di aprile del 2021. La vettura prodotta a Pomigliano d’Arco ha staccato nettamente gli altri due modelli più venduti, la 500 e la Lancia Ypsilon che superano di poco quota 5 mila unità vendute.

Nel parziale annuo, la Fiat Panda fa segnare un totale di 47 mila unità vendute in Italia. Rispetto ai dati del 2019, la segmento A della casa italiana è in netto calo (-15%). Il dato però è in linea con l’andamento dell’intero mercato delle quattro ruote italiano. Da notare che il secondo modello più venduto in Italia dopo quattro mesi del 2021 è la Lancia Ypsilon che si ferma a 18 mila unità vendute.

fiat panda 500

La 500 guida il mercato delle elettriche

A guidare il mercato delle auto elettriche, invece, troviamo la Fiat 500 Elettrica. La city car a zero emissioni realizzata nello stabilimento di Mirafiori ha registrato un mese di aprile decisamente positivo, sfruttando al meglio gli eco-incentivi disponibili per l’acquisto di un’auto elettrica. Per la 500, infatti, si registrano 1.062 unità vendute nel corso del mese di aprile. Circa il 18% delle 500 vendute in Italia ad aprile sono elettriche.

Da notare che la Fiat 500 Elettrica ha registrato un totale di 3.120 unità vendute nel corso dei primi quattro mesi del 2021. La city car a zero emissioni. Anche in questo caso, la percentuale di 500 a zero emissioni sul totale di 500 vendute in Italia nel corso del 2021 è pari a circa il 18%.

La city car prodotta a Mirafiori stacca nettamente la diretta concorrenza dopo i primi quattro mesi dell’anno. Alle spalle della 500, infatti, tra le auto elettriche più vendute in Italia troviamo la Smart ForTwo che si ferma a 2.324 unità vendute precedendo la Renault Twingo, con 1.782 unità vendute, e la Tesla Model 3, con 1.706 unità vendute.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Stellantis

Stellantis: problemi per Ram

La peggiore epidemia di COVID-19 del Michigan sta iniziando a rallentare la produzione automobilistica, con un importante impianto…
Total
0
Share