Fiat

Fiat: fotospia del nuovo suv compatto su base Argo

Fiat: fotospia del nuovo suv compatto su base Argo

La Fiat non compete ancora nel segmento SUV in Brasile. Tuttavia, ciò dovrebbe cambiare nei prossimi anni con l’arrivo di due nuovi modelli, che sono già in fase di test. È quanto dimostra il lettore Luiz Felipe a São Pedro. Il marchio farà attenzione a non rubare il mercato (o essere messo in ombra) dai modelli Jeep. Di recente, Herlander Zola ha dichiarato che le auto “avranno un posizionamento di mercato molto esclusivo“. Pertanto, i due lanci futuri dovrebbero essere posizionati sotto Renegade e Compass, compresi i prezzi.

Fiat Argo Suv: ecco le fotospia

Il primo SUV debutterà all’inizio del 2021 e sfrutterà la piattaforma Fiat Argo. Le probabilità più concrete sono che l’auto sia una delle principali attrazioni della Fiat al Motor Show di San Paolo, che si svolgerà tra il 12 e il 22 novembre 2020. 

Le ipotesi fatte e che molto probabilmente saranno verificate è che l’auto monti il motore 1.3 della linea Firefly, che su Argo eroga 109 CV e una coppia massima di 140 Nm. Il modello dovrebbe anche offrire un’opzione di trasmissione CVT per affrontare modelli rivali come la Honda WR-V e Chery Tiggo 2. Nelle versioni più costose, la Fiat deve montare un 1.0 turbo senza precedenti con una potenza stimata di 120 CV e cambio CVT.

Fiat: fotospia del nuovo suv compatto su base Argo

Fiat: fotospia del nuovo suv compatto su base Argo

Il secondo modello sarà un SUV coupé compatto anch’esso costruito sulla base Argo per dare battaglia sul mercato alla Volkswagen Nivus, che debutterà nel secondo trimestre di quest’anno. Lo stile della novità deve essere una “versione ridotta” del concetto di Fastback, mostrato dalla Fiat all’ultimo autoshow di Sao Pedro. Anche i motori devono essere gli stessi: 1.3 Firefly.

A questo punto, bisogna solo aspettare il prossimo motorshow in Brasile per poter assistere al primo suv Made in Fiat che potrebbe debuttare in Brasile. Al momento ci sono solo le fotospia e ce le faremo bastare. Si spesa che non siano deluse le aspettative.

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Toro avrà un fratello SUV

Fiat

Fiat Panda: piace la versione ibrida

Fiat

Fiat Strada è la seconda auto più venduta in Brasile ad agosto

Fiat

Il presidente globale di Fiat mostra il test drive della nuova 500 elettrica