Fiat è il marchio più venduto in Brasile a gennaio

Fiat è stato il marchio più venduto in Brasile, con 30.888 unità immatricolate a gennaio
fiat-novita

Leader delle vendite in Brasile e Sud America, Stellantis, gruppo automobilistico nato dalla fusione dei marchi Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Groupe PSA (Peugeot e Citroën) ha debuttato il mese scorso e continua a guidare le vendite di automobili e veicoli commerciali in Brasile. 

Il marchio Fiat parte bene in Brasile nel 2021

La nuova società ha registrato 45.644 immatricolazioni in Brasile nel primo mese dell’anno, raggiungendo una quota del 28,1 per cento del mercato nazionale. Fiat è stato il marchio più venduto in Brasile, con 30.888 unità immatricolate e una quota di mercato del 19 per cento. Il marchio Jeep era al quinto posto nella classifica dei brand più venduti, con una quota di mercato record del 7,5 per cento.

L’azienda ha posizionato cinque dei suoi modelli tra i 10 best seller nel paese: Fiat Strada, Jeep Renegade, Fiat Toro, Jeep Compass e Argo. Stellantis è stata anche l’azienda che ha venduto di più in Argentina, con 13.698 automobili e veicoli commerciali leggeri, con una quota di mercato del 29 per cento. Con questi risultati positivi nei due maggiori mercati del Sud America, la società ha guidato le vendite nella regione, con oltre 64 mila unità e una quota del 22,6 per cento nelle vendite di veicoli sudamericani a gennaio.  

Sicuramente un ottimo inizio per Stellantis nel 2021 in Brasile e più in generale in America Latina dove il marchio Fiat continua ad avere un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questi risultati davvero importanti. Ricordiamo inoltre che nel 2021 tante novità caratterizzeranno la gamma di Fiat ma in particolare si attende con trepidazione l’arrivo del nuovo B-SUV che nascerà su base della compatta Argo e il restyling di uno dei modelli più apprezzati in Brasile della casa Italiana: il pickup Toro.

Quota di mercato per ogni marchio nel gennaio 2021:

Fiat 30.888 veicoli venduti 19% di quota di mercato

Jeep 12.127 veicoli venduti 7,5% di quota di mercato

Peugeot 1.557 veicoli venduti 1% di quota di mercato

Citroën 810 veicoli venduti 0,5% di quota di mercato

Ram 304 di veicoli venduti 0,2% di quota di mercato

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share