Fiat di nuovo centrale in Europa grazie alle auto elettriche

Fiat Centoventi

Grazie alle sue future auto elettriche il brand Fiat sarà di nuovo centrale in Europa per il gruppo FCA a differenza di quanto ipotizzato in passato dall’ex amministratore delegato del gruppo italo americano, il compianto Sergio Marchionne. Quest’ultimo riteneva che il ruolo di Fiat in Europa dovesse diventare marginale nei prossimi anni. Oliver Francois dal Salone di Ginevra sembra pensarla diversamente. Le future auto elettriche 500 e Centoventi saranno importantissime per il gruppo italo americano che grazie a questi veicoli riuscirà a rispettare le sempre più severe normative anti inquinamento previste dall’Unione Europea.

Fiat 500 è destinata a diventare l’auto elettrica di FCA per antonomasia. Nei prossimi anni la sua gamma sarà elettrificata quasi per intero e essa fungerà da punto di riferimento anche per le future auto elettriche degli altri brand del gruppo. Anche la Centoventi è destinata a monopolizzare il mercato delle auto elettriche di segmento B grazie al grande ecclettismo mostrato a Ginevra e ad un prezzo che dovrebbe essere abbastanza contenuto. Si parla di circa 15 mila euro. Tra l’altro Francois non ha escluso la possibilità che di questo modello possano venire prodotte anche versioni con motori a combustione dal prezzo veramente interessante.

Ti potrebbe interessare: FCA: lunedì 4 marzo si ferma la produzione a Pomigliano d’Arco per mancanza di pezzi

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share