Fiat

Fiat continuerà in Super TC2000 anche nel 2021

Fiat

Il coordinatore sportivo di Fiat Chrysler Automobiles (FCA), Jorge Rizzutto, ha annunciato oggi che il team Fiat Super TC2000, tecnicamente assistito da DTA Racing, guidato da Ulises Armelini, continuerà nella categoria il prossimo anno, con il suo modello attuale, il Chronos. In tal senso, Rizzutto, coordinatore sportivo della Fiat in Argentina, ha dichiarato che la squadra di San Nicolás continuerà a partecipare al Super TC2000 e che “manterrà lo stesso modello in pista” attualmente in gara, nelle dichiarazioni alla stampa. .

Tuttavia, e al di là di questa affermazione di Rizzutto, il prossimo capitolo da chiudere inesorabilmente ha a che fare con la questione del budget. Nel caso di Fiat, marchio Fca, si sta gestendo il contributo economico di un’azienda che rappresenterebbe un grande impulso economico per affrontare il prossimo ciclo con solide basi, secondo Rizzutto.

Il ritorno ufficiale della Fiat è avvenuto all’inizio del 2019 con Fiat Tipo e quest’anno competono con il modello Cronos, che è proprio l’auto più venduta negli ultimi mesi nel mercato argentino. Fiat, in Super TC2000, attribuisce otto vittorie, tutte con il modello Linea, e in tre occasioni Facundo Ardusso di Santa Fe, due di Mendoza, Bernardo Llaver e José Manuel Urcera di Rio de Janeiro, Mariano Werner di Entre Ríos e José di Córdoba María “Pechito” López.

L’ultima vittoria, sempre parlando della Fiat, è stata ottenuta da Bernardo Llaver il 25 settembre 2016 a Toay, provincia di La Pampa. DTA Racing, con i suoi due piloti, Matías Muñoz Marchesi di Chaco e Franco Girolam di Cordoba, non è apparso lo scorso fine settimana nelle gare che il Super TC2000 ha disputato all’Oscar Cabalén de Córdoba, perché tra la sua squadra c’erano dei casi di Covid-19.

Ti potrebbe interessare: Fiat potrebbe smettere di fabbricare cambi in Argentina

Fiat
Il coordinatore sportivo di Fiat Chrysler Automobiles (FCA), Jorge Rizzutto, ha annunciato oggi che il team Fiat Super TC2000 continuerà anche nel 2021
Notizie Correlate
Fiat

Fiat richiama Mobi e Grand Siena per rischio caduta specchietti

Fiat

Nuova Fiat Cronos al debutto in Brasile

Fiat

Fiat Argo Abarth: ecco come potrebbe essere

Fiat

Fiat Toro: 300 mila unità prodotte