Mercato

Fiat collabora con Kaluza per sviluppare servizi di ricarica intelligente

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha avviato una nuova partnership con la piattaforma energetica Kaluza per sviluppare una gamma di servizi di ricarica più economici e sostenibili per i propri clienti. La prima fase della partnership vedrà un servizio di ricarica intelligente sviluppato congiuntamente offerto ai clienti Fiat 500 EV, utilizzando la piattaforma Kaluza. Sfrutterà i dati in tempo reale degli operatori di rete locali per spostare la ricarica delle auto in momenti in cui l’intensità di carbonio è più bassa e l’energia è più economica, senza la necessità di un punto di ricarica intelligente separato.

Fiat Chrysler ha avviato una nuova partnership con Kaluza per sviluppare una gamma di servizi di ricarica più economici e sostenibili

Roberto Di Stefano, Head of e-Mobility for the EMEA Region in FCA, ha dichiarato: “L’accordo con Kaluza per esplorare le tecnologie di ricarica intelligente rappresenta un’ottima opportunità per ridurre i costi di ricarica dei veicoli e di conseguenza il costo totale di proprietà. Inoltre, questa innovazione consentirà ai nostri clienti Fiat 500 EV di sperimentare i vantaggi senza la necessità di installare attrezzature di ricarica specifiche “.

Un gruppo selezionato di clienti Fiat 500 EV nel Regno Unito sarà invitato a provare il servizio di ricarica intelligente durante la prima metà del 2021 e fornire feedback continui attraverso forum dedicati. Su larga scala, FCA ritiene che ciò consentirebbe ai conducenti di beneficiare di bollette ridotte, minori emissioni di carbonio e un’esperienza di ricarica in-app senza interruzioni orientata alle loro esigenze individuali.

Sara Wood, CEO di Kaluza, ha aggiunto: “La collaborazione tra i settori dei trasporti e dell’energia sarà cruciale affinché il Regno Unito raggiunga le emissioni nette zero. Siamo entusiasti di lavorare con FCA, una società che combina una storia automobilistica unica con una visione ambiziosa per il futuro dell’e-Mobility. Insieme, stiamo mettendo una tecnologia veramente innovativa nelle mani dei conducenti, consentendo loro di sbloccare il pieno valore del loro veicolo elettrico e diventare partecipanti attivi in ​​un futuro energetico decarbonizzato “.

FCA ha inoltre unito le forze con Engie per lanciare una nuova società volta a fornire un accesso facile e conveniente alla mobilità elettrica. La società di nuova creazione offrirà ai clienti una suite completa di prodotti e soluzioni per i veicoli elettrici, come infrastrutture di ricarica residenziali, aziendali e pubbliche, nonché pacchetti di energia verde, consentendo ai clienti di ricaricare a casa e in qualsiasi punto di ricarica pubblico in tutta Europa con un semplice abbonamento a tariffa mensile fissa.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler: ecco come sono andate le vendite ad agosto in Messico

Notizie Correlate
Mercato

Duello fuoristrada estremo: RAM 1500 TRX vs. Ford F-150 Raptor

Mercato

FCA Bank e I3P lanciano “DIGITAL FACTORY”

Mercato

Dodge Viper con quattro ruote posteriori lascia tutti a bocca aperta

Mercato

Cinque anni di FCA Heritage