Mercato

Fiat Chrysler: Simon Sproule dice addio dopo soli 4 mesi

Simon Sproule

Simon Sproule, responsabile delle comunicazioni in Nord America per Fiat Chrysler Automobiles, lascia l’azienda dopo aver ricevuto l’incarico meno di sei mesi fa. L’ultimo giorno di Sproule in azienda è venerdì,  ha detto a PRWeek un portavoce di Fiat Chrysler Automobiles. “Sproule ha preso la decisione personale di lasciare FCA”, ha dichiarato la società in una dichiarazione via e-mail. “Shawn Morgan lo sostituirà in via provvisoria per il Nord America. Desideriamo [Sproule] il meglio nei suoi sforzi futuri.” Morgan è responsabile delle comunicazioni aziendali nel Nord America per Fiat Chrysler Automobiles.

La compagnia non ha offerto un motivo specifico per la partenza di Sproule. Ma la Detroit Free Press ha  riferito che i colleghi di Sproule credono che “potrebbe aver riesaminato il suo percorso di vita durante questa pandemia”. Automotive News ha dato la notizia della sua partenza. La Detroit Free Press ha riferito separatamente che dozzine di dipendenti Fiat – insieme a quelli di altri produttori di automobili – sono stati ammalati e uccisi da COVID-19 e la società, a volte, ha lottato per rispondere alla pandemia.

Sproule è entrato a far parte di Fiat Chrysler a febbraio, dopo aver lasciato l’Aston Martin Lagonda dove era vicepresidente e CMO. È entrato in Aston Martin nel 2014 dopo essere partito da Tesla , dove è stato vicepresidente delle comunicazioni per sei mesi. Prima di Telsa, Sproule era CVP di comunicazioni di marketing globali presso Nissan Motor Company.

Nissan lo aveva assunto come vicepresidente delle comunicazioni di marketing globale dopo aver ricoperto una carica di direttore globale delle comunicazioni per la Renault-Nissan Alliance . Sproule ha anche lavorato brevemente come vicepresidente delle comunicazioni aziendali presso Microsoft. È stato incluso più volte nella Power List di PRWeek, incluso nel numero 47 nel 2014 . Non è stato possibile raggiungere Sproule per un commento.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler riprenderà la produzione il 16 giugno in Polonia

Notizie Correlate
Mercato

Mahindra perde la causa contro Fiat Chrysler per aver copiato il modello Jeep

Mercato

Otonomo e Fiat Chrysler collaboreranno per aumentare l'utilizzo dei dati delle auto

Mercato

Chrysler Pacifica: FCA aggiunge AWD anche alla Launch Edition

Mercato

FCA: ecco come sono andate le vendite in Messico a maggio 2020