Fiat

Fiat Chrysler sigla una nuova partnership con Fiemg Lab

Fiat CHrysler e Fiemg Lab

Fiat Chrysler sigla una nuova partnership con Fiemg Lab, il polo di innovazione della Federazione delle industrie di Minas Gerais (FIEMG) e dell’Instituto Euvaldo Lodi (IEL) con l’obiettivo di accelerare le startup. Il nuovo sponsor del programma, insieme ad altre società, prevede la selezione di 50 startup con soluzioni industriali. L’avviso di chiamata verrà rilasciato entro questo semestre. Sponsorizzando il programma, FCA disporrà del suo know-how, informazioni strategiche e risorse, oltre a partecipare attivamente al processo di accelerazione, compresa la valutazione delle startup, il tutoraggio, l’accelerazione del design interno, le prove concettuali e le sfide dell’innovazione aperta.

Fiat Chrysler sigla una nuova partnership con Fiemg Lab

Nella prima fase dell’accelerazione, saranno selezionate 50 startup con progetti rivolti al settore, chiamati indtechs. In totale, ci sono tre fasi della durata di 12 mesi. Il programma di attività della FCA comprende anche il lancio di due sfide, incentrate sulla produzione e sulla catena di approvvigionamento.

“L’innovazione è una questione di sopravvivenza. Dobbiamo sfruttare la connessione con le startup per identificare nuove opportunità per diventare ancora più efficienti, rivedendo le pratiche di gestione e produzione ”, afferma Armando Carvalho, responsabile dello sviluppo commerciale di Fiat Chrysler per l’America Latina.

“Avere Fiat Chrysler Automobiles, una delle più grandi case automobilistiche nel mondo, come una delle nostre damigelle d’onore, completa una intera catena di valore, dalle miniere al settore automobilistico, generando complementarità e le opportunità di business straordinarie”, ha aggiunto Mariana Yazbeck, il manager FIEMG Lab. Nel periodo 2019-2020, Fiemg Lab ha presentato 50 startup, ha promosso circa 7 milioni di R $ negli affari e 89 implementazioni delle sue tecnologie nel settore.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler: per la prima volta una donna guiderà un suo stabilimento

Fiat CHrysler e Fiemg Lab

Fiat Chrysler e Fiemg Lab sigla una nuova partnership con Fiemg Lab

Ti potrebbe interessare: Il giudice federale ordina ai capi di GM e FCA di trovare un accordo

Notizie Correlate
Fiat

Fiat 500 Ñ-Edition, un'edizione limitata elettrica solo per la Spagna

Fiat

"My Dream Garage": FCA rivoluziona il noleggio auto

Fiat

Fiat in Brasile conferma il lancio di due SUV

Fiat

Elvis Presley testimonial di Fiat Strada in Brasile