Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles presenterà i suoi veicoli Jeep Compass PHEV e Fiat Ducato Electric, nonché l’innovativo concept Fiat Centoventi presso “e_mob 2019” dal 26 al 28 settembre 2019 al Palazzo Lombardia di Milano. Fiat Chrysler Automobiles (FCA) partecipa per la terza volta al Festival dell’elettromobilità “e_mob”. I rappresentanti di FCA saranno ospiti presso la sede regionale della Lombardia. I visitatori potranno anche farsi un’idea dell’impegno dell’azienda verso l’elettromobilità.

Uno dei grandi temi di “e_mob” è la produzione e la commercializzazione di veicoli ibridi (PHEV) e veicoli elettrici a batteria (BEV), entrambi proposti da FCA nel piano aziendale per gli anni 2018-2022 Ad esempio, FCA ha stipulato accordi con aziende come EnelX ed Engie per supportare la propria infrastruttura di ricarica e i relativi servizi, il che consentirà ai partner commerciali di FCA, ad esempio, di fornire ai propri clienti la giusta tecnologia di ricarica e i relativi servizi. Questa iniziativa comprende anche la ricerca e la sperimentazione di nuove tecnologie, per ridurre il costo totale dei veicoli elettrici.

Fiat Chrysler partecipa per la terza volta al Festival dell’elettromobilità “e_mob” al Palazzo Lombardia di Milano

Nel corso della manifestazione si parlerà anche della semplificazione dei processi che possono essere utilizzati per realizzare stazioni di ricarica nelle aree pubbliche dei complessi residenziali, che gli esperti prevedono che sarà il metodo più frequentemente utilizzato dai proprietari di auto elettriche nel prossimo futuro. All’esterno del Palazzo Lombardia, FCA espone tre veicoli che implementano il tema della mobilità elettrica in diversi modi. La Jeep Compass PHEV è alimentata sia da un motore a combustione convenzionale – sull’asse anteriore – sia da un motore elettrico – sull’asse posteriore.

In questo modo, specialmente quando si utilizza fuoristrada, la coppia disponibile può essere adattata ancora meglio alla trazione presente su ciascuna ruota. La Fiat Ducato Electric è specificamente progettata per i servizi di consegna e trasporto che sono interessati dalle zone di divieto di guida urbana. La Fiat Ducato Electric sarà disponibile in tutte le versioni di carrozzeria e in tutte le classi di carico utile come versione convenzionale del versatile furgone. Infine, la concept car Fiat Centoventi dà uno sguardo al futuro della mobilità elettrica di FCA. L’auto elettrica, che potrà essere configurata individualmente dal cliente, offrirà un’autonomia fino a 500 chilometri con varie capacità della batteria.