Fiat Chrysler: la Polonia conferma un grosso investimento

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles modernizzerà lo stabilimento polacco di Tychy, che assemblerà veicoli elettrici e ibridi a partire dal 2022. Il gruppo FCA ( Fiat Chrysler Automobiles) ha confermato gli investimenti per il proprio stabilimento di Tychy, in Polonia, con l’obiettivo di produrre lì veicoli ibridi ed elettrici. I primi modelli elettrificati usciranno dalle linee di assemblaggio nella seconda metà del 2022.

Fiat Chrysler modernizzerà lo stabilimento di Tychy, che assemblerà veicoli elettrici e ibridi a partire dal 2022

Secondo il vice primo ministro polacco, l’investimento sarà di due miliardi di euro, per ammodernare ed espandere il sito. Da parte sua, il gruppo indica già che si tratta di veicoli dei marchi Fiat, Alfa Romeo e Jeep. Ma non fornisce maggiori dettagli sui modelli.

È probabile che si tratti di nuovi veicoli per il segmento B, a cominciare da una city car Fiat derivata dal concept Centoventi (nella foto), che segnerà il grande ritorno della Fiat nel segmento Clio. Per Jeep, sarebbe necessariamente un piccolo SUV. L’altra incognita è la base tecnica che sarebbe stata allestita a Tychy. Per Alfa Romeo invece si dovrebbe trattare del futuro B-SUV che forse si chiamerà Alfa Romeo Brennero.

Fiat Chrysler Automobiles ha già pianificato di rilevare e-CMP, la nuova piattaforma per le city car elettriche del gruppo PSA. Lo stabilimento di Tychy ha prodotto poco più di 260.000 veicoli nel 2019. Attualmente il sito assembla la Fiat 500 a combustione, la sua variante di Abarth, ma anche la Lancia Ypsilon, che continua a vendere bene in Italia. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito di questo importante investimento da parte del gruppo FCA in Polonia.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo americano investirà nello stabilimento polacco di Tychy

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo americano modernizzerà lo stabilimento polacco di Tychy, che assemblerà veicoli elettrici e ibridi a partire dal 2022

Ti potrebbe interessare: Linda Knoll, Chief Human Resources Officer di FCA, andrà in pensione

Articoli Suggeriti
Total
0
Share