Fiat Chrysler e PSA svelano il logo di Stellantis

Stellantis
Stellantis

Peugeot SA (“Groupe PSA”) e Fiat Chrysler Automobiles NV (“FCA”) svelano oggi il logo di Stellantis, il nuovo gruppo che deriverà dalla loro fusione 50:50. Il logo simboleggia il ricco patrimonio delle società fondatrici di Stellantis e i punti di forza unici combinati del portafoglio del nuovo gruppo di 14 marchi di auto storiche, nonché i diversi background professionali dei suoi dipendenti che lavorano in tutte le regioni.

PSA e Fiat Chrysler svelano oggi il logo di Stellantis, il nuovo gruppo che deriverà dalla loro fusione 50:50

Insieme al nome Stellantis, la cui radice latina “stello” significa “illuminare con le stelle” , è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda diversificata e innovativa determinata a essere uno dei nuovi leader nella prossima era della mobilità sostenibile.

La presentazione del logo è l’ultimo passo verso il completamento del progetto di fusione, che dovrebbe avvenire alla fine del primo trimestre del 2021, fatte salve le consuete condizioni di chiusura, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle loro rispettive assemblee generali straordinari nel rispetto e conformità con i requisiti normativi e antitrust.

Il logo, “simboleggia il ricco patrimonio delle società fondatrici di Stellantis e la forza del portafoglio di 14 marchi automobilistici storici del nuovo gruppo. Inoltre illustra la ricchezza della diversità dei profili professionali dei suoi dipendenti che lavorano in tutte le regioni del mondo. “, indica nuovamente il produttore francese.

L’unione di PSA e FCA dovrebbe dare vita al quarto gruppo automobilistico al mondo per volume e terzo per fatturato. Il matrimonio è previsto entro la fine del primo trimestre del 2021.

Ti potrebbe interessare: Stellantis è il nome della società nascente da FCA e PSA

Stellantis
Peugeot SA (“Groupe PSA”) e Fiat Chrysler Automobiles NV (“FCA”) svelano oggi il logo di Stellantis, il nuovo gruppo che deriverà dalla loro fusione 50:50

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: ecco cosa accadrà con Stellantis

Articoli Suggeriti
Total
0
Share