Fiat Chrysler Automobiles ha promesso 700 mila dollari alla città di Detroit

FCA
FCA

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha annunciato oggi due contributi finanziari che sono parte integrante del costante impegno della casa automobilistica per migliorare la qualità della vita delle persone e dei quartieri nella parte orientale di Detroit . FCA sta contribuendo con $ 400.000 all’Impact Neighbourhood Fund per progetti di miglioramento nei quartieri di Chandler Park, West End e Riverbend, mentre un contributo di $ 285.000 alla Chandler Park Conservancy consentirà all’organizzazione senza scopo di lucro di avviare la costruzione della prima piazza di educazione ambientale basata sulla comunità di Detroit .

“L’impegno di FCA nei confronti di Detroit va oltre le nostre strutture”, ha affermato Ron Stallworth , Responsabile degli affari esterni per Wayne County di Fiat Chrysler. “Il nostro futuro collettivo sarà definito dal modo in cui collaboriamo per trasformare i nostri quartieri e siamo solo all’inizio”.

Il contributo di 400.000 dollari all’Impact Neighbourhood Fund rappresenta la metà degli 800.000 dollari delineati nell’accordo sui benefici per la comunità di FCA con la città di Detroit . I secondi 400.000 dollari saranno versati nel 2021. Mentre Invest Detroit fungerà da fiduciario, i membri della comunità, insieme al Dipartimento di pianificazione e sviluppo di Detroit, determineranno quali progetti di rivitalizzazione riceveranno i finanziamenti.

“Sappiamo tutti che una comunità che non investe in se stessa è una comunità in difficoltà”, ha affermato Jay Henderson , presidente della Riverbend Association e presidente del quinto distretto per le relazioni comunitarie del dipartimento di polizia di Detroit , un gruppo comunitario composto dal quartiere associazioni e block club nel 5 ° distretto. “Questo tipo di investimento finanziario da parte di Fiat Chrysler aiuterà a far ripartire i progetti necessari. Dopo anni di abbandono economico, questo è il colpo al braccio di cui abbiamo bisogno”.

Il contributo di 285.000 dollari è stato presentato a Chandler Park Conservancy presso il futuro sito della piazza dell’istruzione, adiacente alla palude di nuova costruzione. La piazza offrirà agli studenti K-12 un’area per conoscere la gestione delle acque piovane verdi, l’habitat della fauna selvatica e la tutela ambientale.

“Insieme, con Fiat Chrysler, stiamo aiutando ad affrontare le disuguaglianze dei servizi del parco tra i parchi urbani e suburbani”, ha affermato Alex Allen, III , presidente e CEO di Chandler Park Conservancy. “Il progetto sostiene la nostra triplice linea di fondo, offrendo vantaggi sociali, ambientali ed economici ai residenti dell’Eastside. FCA ci consente di completare la nostra visione per questo spazio”.

FCA ha anche donato 20.000 maschere per il viso ai leader della comunità. Fa parte degli sforzi continui della casa automobilistica per garantire che Detroiters rimanga al sicuro e svolga un ruolo nel rallentare la diffusione di COVID-19. L’impegno di Fiat Chrysler nei confronti di Detroit si riflette nella sua decisione di effettuare il più grande investimento nella storia della città – 2,5 miliardi di dollari – nel lato est della città. Oltre all’annuncio di oggi, FCA ha già effettuato altri investimenti significativi nell’East Side di Detroit.

Ti potrebbe interessare: 4.100 Detroiters assunti per lavori in Fiat Chrysler

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler
Articoli Suggeriti
Total
0
Share