Mercato

Fiat Chrysler: ancora in alto mare le trattative con Unifor

Fiat Chrysler Windsor

Le trattative tra Unifor e Fiat Chrysler Automobiles Canada “non sono esattamente dove dovrebbero essere” a pochi giorni dalla scadenza dello sciopero minacciato, secondo un messaggio ai membri di Unifor Local 444. È stato stabilito un modello per i negoziati con FCA e General Motors utilizzando un accordo approvato dai lavoratori della Ford of Canada. Quell’accordo ha visto quasi $ 2 miliardi investiti nel futuro dello stabilimento di assemblaggio di Oakville e un nuovo prodotto in arrivo per lo stabilimento di motori di Windsor nel 2022.

Il presidente di Local 444 Dave Cassidy, dice che entrambe le parti continuano a incontrarsi. “Il nostro obiettivo è mettere in atto un tentativo. Dobbiamo solo assicurarci che Fiat Chrysler comprenda le nostre posizioni”, afferma. “Questa azienda ha fatto dei buoni guadagni e il modello è il modello e devono fare un passo avanti dove è il modello.”

Cassidy afferma che ottenere un nuovo prodotto presso lo stabilimento di assemblaggio di Windsor rimane una priorità. “Dobbiamo assicurarci che questa azienda capisca che il modello deve essere presente e così fa il prodotto con date e tempistiche”, afferma. “Siamo stati abbastanza chiari su questo.” Cassidy afferma che 400 lavoratori sono stati licenziati dopo che FCA ha annullato il terzo turno dell’Assemblea di Windsor.

“Abbiamo subito una ristrutturazione presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Windsor Assembly, dove circa 700 persone sono andate in pensione, ma abbiamo ancora un obbligo nei confronti delle persone che sono in cassa integrazione e faremo tutto il possibile per assicurarci di poterle ottenere in qualche modo “, ha aggiunto. Martedì mattina alle 10:00, i lavoratori dello stabilimento di Windsor Assembly iniziano i preparativi per lo sciopero presso la hall Unifor Local 444 di Turner Road. La scadenza per un accordo provvisorio è fissata alle 23:59 del 14 ottobre.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: a Windsor il gruppo italo americano mette fine al terzo turno

Notizie Correlate
Mercato

STEM rende omaggio alle donne leader aziendali di FCA

Mercato

General Motors fa appello nella causa contro Fiat Chrysler

Mercato

Dodge Nitro e Chrysler Grand Voyager richiamati per gli airbag

Mercato

FCA: importanti nomine per i marchi americani