Fiat: avvistato il nuovo SUV compatto in Brasile

Il futuro SUV compatto di Fiat, noto come progetto 363, è stato visto all’interno del Minas Gerais, secondo il canale @gessnermotors
Fiat SUV
Fiat SUV

Il futuro SUV compatto di Fiat, noto come progetto 363, è stato visto all’interno del Minas Gerais, secondo il canale @gessnermotors, che ha pubblicato le immagini realizzate dal follower Wellington ( @wellgyn ). In queste immagini, alcune delle tante che sono state realizzate sul sito, il SUV compatto di Fiat si presenta con il tipico camouflage con cui la casa italiana cerca di evitare il più possibile la vista delle novità.

Il progetto 363 prevede la progettazione di un SUV basato sulla piattaforma MP1 di Fiat, che attualmente supporta i modelli Argo e Cronos. Da quello che potete vedere nelle foto, il modello avrà una dimensione vicina a quella di Argo, che misura 3,99 m di lunghezza e ha 2,52 m di passo.

Nella “gerarchia” SUV della parte “italiana” di Stellantis, il progetto 363 è al di sotto della Jeep Renegade e promette di essere un rinforzo anche per i clienti PCD.

La nuova proposta Fiat dovrebbe arrivare con stile vicino ai fratelli e con la stessa piattaforma, in modo da ridurre i costi di produzione. Con una sospensione più alta e rinforzata, il progetto 363 dovrebbe offrire un bagagliaio compreso tra 350 e 400 litri, date le sue dimensioni. Per quanto riguarda i motori, il Firefly 1.0 Turbo da 120 cavalli e 17,5 kgfm deve essere più che sufficiente per dargli una prestazione interessante e comunque con efficienza energetica, ancor di più abbinata ad un box CVT.

Tuttavia, l’opzione manuale può essere divertente sfruttando la bassa coppia del motore a tre cilindri. Avendo la sua produzione a Betim, condividendo lo spazio nell’enorme stabilimento Fiat, il modello sarà un forte rivale per la Chery Tiggo 2 aggiornata, che avrà anche un motore 1.0 Turbo e cambio CVT. Il lancio avverrà alla fine del 2021.

Ti potrebbe interessare: Fiat e Jeep annunciano i prezzi per il servizio di abbonamento auto in Brasile

Fiat SUV
Il futuro SUV compatto di Fiat, noto come progetto 363, è stato visto all’interno del Minas Gerais

Ti potrebbe interessare: Lunedì la fusione tra PSA e Fiat Chrysler utomobiles sarà conclusa

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share