Fiat

Fiat Argo Trekking 1.8 sarà lanciata entro fine dicembre

Fiat Argo Trekking 1.8 sarà lanciata entro fine dicembre

La Fiat Argo Trekking è un successo. La versione avventurosa dell’utilitaria ha già venduto 10.000 unità e rappresenta il 30% delle vendite totali del modello. Molto al di sopra del 10% previsto dal marchio italiano. I buoni risultati hanno poi permesso alla Fiat di puntare ancora di più sull’impostazione avventurosa (modalità Indiana Jones attiva). In un evento tenutosi martedì 26 novembre a San Paolo, il direttore del marchio, Herlander Zola, ha confermato l’arrivo del modello con motore 1.8 e cambio automatico entro la fine di quest’anno, dunque entro la fine del mese di dicembre.

Fiat Argo Trekking: le novità

Le informazioni erano state anticipate dal partner Autos Secredos all’inizio di ottobre. Flex, il motore E.torQ da 1,8 litri eroga 139 cavalli e 193 Nm di coppia. La trasmissione a sei velocità è fornita da Aisin. Dettagli come valori e pacchetti opzionali saranno rivelati a breve. Per ora, Zola ha semplicemente affermato che “il modello avrà prezzi molto competitivi“.

Attualmente l’Argo Trekking è equipaggiata con motore Firefly 1.3 e cambio manuale e costa, convertito in euro 12.800 euro. L’auto viene fornita di serie con cerchi in lega, tetto bicolore e centro multimediale con Apple Carplay e Android Auto, tra gli altri articoli. Seguiranno notizie ed aggiornamenti appena sarà presentata con tutte le foto.

Notizie Correlate
Fiat

Fiat 595 Abarth Pista: più potente che mai

Fiat

Fiat Freemont: in studio la seconda generazione?

Fiat

Fiat 500 Abarth: nuova versione speciale come tributo al Messico

Fiat

Fiat Argo e Cronos: ecco la versione S-Design