Fiat

Fiat 500XL: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Nuova Fiat 500XL

Nelle scorse ore vi abbiamo riportato la notizia che Fiat ha intenzione di sostituire 500X e 500L con un solo modello che si chiamerà Fiat 500XL. Il designer brasiliano Kleber Silva nelle scorse ore ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere il design di questo futuro modello. Il designer ha preso la 500L e la 500X, ha aggiunto alcune influenze 500e nella fascia anteriore, et voilà! Così com’è, questo rendering è il nostro miglior assaggio della 500XL confermata dal numero uno di Fiat, Oliver Francois nei giorni scorsi.

Ecco quale potrebbe essere il design della futura Fiat 500XL, l’auto che prenderà il posto di 500X e 500L

“Stiamo pensando che forse una miscela di X e L è la strada da percorrere, alla fine della giornata”, ha detto alla pubblicazione automobilistica britannica Auto Express. “Ma non è per il prossimo futuro – e quando dico vicino,  non significa entro la fine di quest’anno. ” Auto Express ritiene che Fiat opererà alcune modifiche alla 500X e alla 500L nel futuro più vicino, a partire dalla catena cinematica. La 500 e la Panda – così come la Lancia Ypsilon- ha ricevuto quest’anno un’opzione ibrida leggera che consuma meno carburante del FireFly da 1,2 litri che sostituisce.

Il FireFly da 1,0 litri è un affare da 12 volt con 69 cavalli e 92 Nm di coppia. Esclusivamente offerto con un cambio manuale a sei marce sviluppato appositamente per essere altamente efficiente nella sesta marcia, il motore a tre cilindri sembra poco potente per la 500X e la 500L. D’altra parte, un turbocompressore dovrebbe risolvere questo problema. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito della nuova Fiat 500XL, un modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Ti potrebbe interessare: Fiat e Alfa Romeo rinunciano fino a 7 mesi di pagamenti per finanziamenti auto se i clienti perdono il lavoro

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Chrysler riprenderà la produzione il 16 giugno in Polonia

Fiat

FCA Heritage è ora anche su Instagram e Facebook

Fiat

PSA e FCA: Bruxelles potrebbe richiedere alcune condizioni

Fiat

Oggi si aprono gli ordini per la Nuova Fiat 500 “la Prima” in versione berlina