Fiat

Fiat 500X PHEV: il debutto potrebbe avvenire il prossimo 4 luglio

Fiat 500X PHEV

Il prossimo 4 luglio potrebbe essere il giorno giusto per fare la prima conoscenza con la nuova Fiat 500X PHEV. Secondo indiscrezioni infatti sarebbe proprio quella la data scelta dalla principale casa automobilistica italiana per il lancio della prima versione ibrida del suo famoso crossover. L’auto a quanto pare potrebbe essere lanciata poi sul mercato all’inizio del prossimo autunno subito dopo essere stata presentata al salone dell’auto di Francoforte 2019 a settembre.

A quanto pare la Fiat 500X PHEV sarà un’auto piuttosto sportiva. Questa infatti dovrebbe venire dotata di un motore benzina quattro cilindri T4 da 1.3 litri e uno elettrico per un totale di 240 cavalli complessivi. La vettura che probabilmente sarà chiamata Fiat 500X Sport dunque potrebbe essere una degna sostituta della versione Abarth di Fiat 500X che non ha trovato sbocco sul mercato dopo che in un primo momento era sembrato assai probabile il suo arrivo.

Di questo modello sappiamo che dovrebbe garantire un’accelerazione da 0 a 100 in appena 7 secondi e un’autonomia nella modalità elettrica di circa 50 km. La tecnologia sarà la stessa delle Jeep Renegade e Compass PHEV mostrate dal gruppo italo americano ad inizio mese al Salone dell’auto di Ginevra 2019.

Ti potrebbe interessare: Jeep ha lanciato a Ginevra Renegade e Compass PHEV

Notizie Correlate
Fiat

Fiat 500X: addio alla versione plug-in hybrid?

Fiat

Fiat 500 elettrica: prodotto il primo esemplare

Fiat

Fiat Argo Trekking Automatic con motore 1.8 sarà lanciato a novembre

Fiat

Fiat Punto: possibile il ritorno sul mercato?