Fiat 500 Elettrica: il servizio di car sharing LeasysGO! arriva a Milano

Il servizio è già attivo a Torino
Fiat 500 elettrica leasysgo!

Leasys, brand di Stellantis e controllata di FCA Bank, lancia il nuovo servizio di car sharing LeasysGO! dedicato alla Nuova Fiat 500 Elettrica nel comune di Milano. Il servizio, che ha esordito alcuni mesi fa a Torino, si prepara a raggiungere anche il capoluogo lombardo, consentendo una mobilità sostenibile e confermando il ruolo di protagonista della Fiat 500 Elettrica.

Il lancio del nuovo servizio di car sharing in abbonamento a Milano è programmato per le prossime settimane. Gli utenti che sceglieranno LeasysGO! potranno sfruttare il nuovo servizio per noleggiare una 500 Elettrica per spostarsi in città. Ricordiamo che, lo scorso anno, la nuova city car elettrica di casa Fiat fece il suo debutto proprio nel comune milanese.

Nel comune di Milano saranno disponibili 400 auto. Gli utenti che attiveranno LeasysGO! potranno utilizzare le vetture in tutta l’area coperta dal servizio, senza limitazioni e vincoli di parcheggio. Per la ricarica sarà possibile utilizzare l’ampia rete di colonnine elettriche pubbliche presenti in città e i 3 hub di ricarica Leasys dedicati alla flotta. Da notare che il parcheggio delle vetture in sharing sarà gratuito così come la ricarica delle batterie.

Marco Granelli assessore alla Mobilità del Comune di Milano, dichiara: “In questo periodo difficile che stiamo vivendo, ci fa particolarmente piacere accogliere un nuovo operatore di car sharing, che porta a Milano una flotta di auto completamente elettriche. La sharing mobility è una realtà consolidata che in questi anni ci ha permesso di contingentare il traffico e limitare l’utilizzo dei veicoli privati senza penalizzare il bisogno di muoversi dei cittadini”.

Le caratteristiche di LeasysGO! a Torino

Per il momento, non sono ancora state svelate le caratteristiche del servizio di sharing per la città di Milano. Per quanto riguarda Torino, invece, l’abbonamento mensile a LeasysGO! presenta un costo periodico di 19,99 euro al mese con possibilità di disdetta in qualsiasi momento. Nel canone mensile dell’abbonamento sono compresi 120 minuti di utilizzo della flotta di Fiat 500 Elettrica.

Successivamente, una volta esaurito il plafond mensile, il servizio sarà “pay per use” con un costo di 0,29€/min fino ad un addebito massimo per singolo noleggio di 43,50 euro, importo pari al noleggio per una giornata intera della vettura. Per attivare l’abbonamento a 0,29€/min fino ad un addebito massimo per singolo noleggio di 43,50 euro. Per attivare l’abbonamento è possibile acquistare un apposito voucher tramite Amazon.

Ricordiamo che LeasysGO! arriverà anche in altre città, in Italia ed in Europa, ed avrà come protagonista sempre la 500 Elettrica. Maggiori dettagli sul servizio arriveranno nel prossimo futuro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share