Fiat 500 Elettrica: il 2021 inizia con dati di vendita positivi

La 500 Elettrica è la vettura a zero emissioni più venduta in Italia a gennaio 2021
fiat 500 elettrica

La Fiat 500 Elettrica inizia bene il 2021. La city car a zero emissioni del marchio italiano, che ricordiamo viene prodotta a Mirafiori, ha fatto registrare dei dati di vendita positivi a gennaio 2021 confermandosi come uno dei modelli di riferimento del settore delle auto elettriche che vale quasi il 2% dell’intero mercato italiano.

Come confermano i dati diffusi oggi, la Fiat 500 Elettrica è stata l’auto a zero emissioni più venduta in Italia a gennaio 2021. La city car del marchio italiano condivide il primo posto con la Smart ForTwo. Entrambe le vetture, infatti, si piazzano in vetta al settore delle elettriche con un totale di 419 unità vendute.

Ricordiamo che la Fiat 500 Elettrica ha venduto più di 2 mila unità in Italia nel corso del 2020 (le vendite sono iniziate soltanto in autunno). Grazie al ritorno degli incentivi statali nel corso dei prossimi mesi, la city car a zero emissioni del marchio italiano dovrebbe continuare a rappresentare un riferimento importante del settore auto e in particolare del segmento delle auto elettriche.

La versione base ad autonomia ridotta, con un prezzo di listino decisamente più contenuto, e la ricca gamma composta da tre varianti (c’è anche la versione 3+1 ricordiamo) garantiscono alla Fiat 500 Elettrica le risorse per guardare al futuro con grande fiducia. La city car, per i prossimi mesi, punta a diventare un riferimento del settore delle auto elettriche in Italia.

La partenza a gennaio è stata positiva. Ora sarà necessario attendere i risultati di vendita dei prossimi mesi per avere un’idea più precisa sulle reali potenzialità.

Obiettivi ambiziosi per la nuova Fiat 500 Elettrica

FCA aveva obiettivi molto ambiziosi per la nuova Fiat 500 Elettrica, fulcro della produzione in Italia per i prossimi anni. La nascita di Stellantis non cambia le carte in tavola. La nuova 500 Elettrica è destinata a rappresentare un importantissimo riferimento delle attività del gruppo in Italia.

La city car continuerà ad essere un modello di riferimento e dovrà sfruttare al massimo la crescita del settore delle auto elettriche. Ricordiamo che FCA puntava a produrre circa 70 mila unità all’anno di 500 Elettrica (considerando tutti i mercati di commercializzazione e non solo l’Europa).

Il 2021 sarà l’anno della maturità per la vettura che nei primi mesi di lancio ha ottenuto risultati positivi. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sulle vendite della vettura.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share