Fiat

Fiat 124 Sport Spider elettrica? Perché no?

Fiat 124 Sport Spider elettrica? Perché no?

Apprezziamo la motorizzazione classica non solo per la bellezza e il design che a volte si fonda sull’arte, ma anche per i motori che non sono limitati dagli standard moderni. E se queste auto, che sono prove “viventi” del passato automobilistico, fossero alimentate elettricamente? Questa modifica è stata decisa da un impianto americano e i prezzi della Fiat 124 Sport Spider modificata partono da 90 mila dollari. Vernice rossa e lucente, un tetto rimovibile, vento tra i capelli, sole che si riflette negli occhiali e… silenzio totale? L’officina specializzata nel rinnovamento e nella delicata modernizzazione della Fiat 124 Sport Spider ha deciso di sostituire l’unità benzina con un’unità elettrica.

Fino ad ora, la suddetta modernizzazione consisteva nel migliorare l’efficienza della frenata, la precisione dello sterzo o una migliore sospensione e aumentare la potenza, ma questa volta il Roadster Salon è andato oltre. Inoltre, questo non è un singolo caso di ammodernamento: l’impianto prevede di elaborare circa 20 auto all’anno in questo modo. Il cliente potrà scegliere tra la base EV Jr e la più fantastica Spider America EV.

Fiat 124 Sport elettrica: come funzionano le elaborazioni

I motori elettrici sono stati forniti da Electric GT, che può vantare, tra gli altri modelli anche la Ferrari 308 elettrica. L’America più costosa è alimentata da due unità che, sorprendentemente, funzionano con un cambio manuale a 5 marce, anche se l’opzione non richiede alcun intervento da parte del conducente. L’auto ha 200 cavalli e una coppia massima di 270 Nm. Grazie a ciò, l’accelerazione 0-100 km/h richiederà solo 6 secondi e la lancetta del tachimetro si fermerà a 210 km/h di velocità massima. Questi sono valori molto migliori di quelli di cui può vantare il modello con motore a combustione. La capacità della batteria non è stata data, ma con una carica Spider America EV può percorrere circa 140 km. Il Jr più economico è già dotato di “un solo” motore elettrico e l’accelerazione a 100 km/h richiederà circa 7 secondi. La versione base ha anche batterie più piccole e quindi un’autonomia minore.  Il prezzo iniziale come già detto è di 90 mila dollari. L’importo finale dipende, dalla finitura interna, vernice o accessori ordinati.

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Mobi Trekking: il marchio testa già in Brasile la nuova versione

Fiat

Questo è il nuovo logo dei modelli Fiat che sorprende il mercato

Fiat

Nuova Fiat 500 insignita del premio di design "Red Dot Award"

Fiat

SHARE NOW amplia la sua flotta con Fiat 500