Ferrari V6 Hybrid avvistata a Maranello

Ferrari V6 Hybrid
Ferrari V6 Hybrid

Sappiamo da tempo che la Ferrari sta sviluppando un coupé ibrido V6. Le auto convenzionali alimentate a benzina saranno presto un ricordo del passato, quindi non sorprende che siano in arrivo altre auto elettriche e ibride. E la Ferrari non è estranea agli ibridi stradali, come LaFerrari, che avranno tutti una tecnologia simile a quella dei loro motori turbo-ibridi in Formula 1.

Walter Vayr ha avuto la fortuna di scattare qualche foto spia dell’auto intorno a Maranello, in prova in una giornata in cui Maranello era baciata dal sole. Il nome in codice dell’auto è F171 ed è stato descritto da quelli della Ferrari come il “fratello minore” di tutti gli altri ibridi che l’azienda ha prodotto. I segni rivelatori che l’auto è un ibrido sono gli adesivi ad alta tensione che sono intonacati su tutta l’auto, trovati su molti prototipi ibridi.

Non c’è molto di cui parlare quando si tratta dell’aspetto generale dell’auto. Il problema è che è avvolto in ogni sorta di materiale mimetico con pochissimi pannelli del corpo potenzialmente definitivi o ovunque vicino a quello stadio. Indossa un corpo vecchio, anche se non ci dobbiamo aspettare che lo stile cambi troppo drasticamente quando arriverà la sua rivelazione ufficiale. Una cosa su cui possiamo commentare è la bizzarra attrezzatura in mostra.

Se guardiamo verso la parte anteriore dell’auto, possiamo vedere quello che sembra essere un tubo che sporge dal vano motore. A cosa serve, nessuno lo sa. Potrebbe essere per il raffreddamento, ma non è certo. L’auto, tuttavia, si sta facendo notare nel mondo dei motori. Nessun nome ufficiale è stato ancora annunciato, anche se ci sono già molte speculazioni. L’auto dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno e, si spera, non passerà molto tempo prima di saperne di più.

Ti potrebbe interessare: Ecco la caratteristica che tutte le Ferrari condividono dal 1948

Ti potrebbe interessare: Una Ferrari BB 512 recuperata da un fienile è in vendita su Craigslist

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share