Ferrari Testarossa: Officine Fioravanti sviluppa una versione fortemente aggiornata

Officine Fioravanti sta sviluppando una versione fortemente aggiornata della Ferrari Testarossa, portando prestazioni migliorate e una serie di attrezzature moderne
Ferrari Testarossa officine Fioravanti
Ferrari Testarossa officine Fioravanti

La casa di design svizzera Officine Fioravanti sta sviluppando una versione fortemente aggiornata della Ferrari Testarossa, portando prestazioni migliorate e una serie di attrezzature moderne.  In vista di una rivelazione completa nei prossimi mesi, l’azienda afferma che il progetto è dotato di aggiornamenti delle apparecchiature su misura, inclusi miglioramenti al telaio, all’aerodinamica e alla trasmissione.

Officine Fioravanti sta sviluppando una versione fortemente aggiornata della Ferrari Testarossa

La potenza proviene da una versione modificata dell’originale motore da 4,9 litri della supercar degli anni ’80, con una velocità massima di 200 mph, rispetto alla cifra originale di 180 mph. È stato inoltre montato un nuovo sistema di scarico in titanio e sono stati installati sistemi di frenata antibloccaggio e controllo della trazione per una maggiore stabilità. Nonostante le aggiunte, Fioravanti ha anche rasato circa 120 kg dal peso a vuoto della Ferrari Testarossa. 

“Abbiamo ascoltato attentamente le esigenze e i desideri dell’auto”, ha detto Officine Fioravanti. “Abbiamo pazientemente curato ogni singolo aspetto. Pochi piccoli dettagli sono stati modificati in termini di stile, senza compromettere un design senza tempo ma arricchendone la purezza. “

L’auto è stata equipaggiata con freni Brembo da corsa, ammortizzatori elettronici Öhlins, barre antirollio regolabili e nuovi cerchi in lega avvolti in pneumatici da corsa Brembo Classe GT3, che secondo l’azienda rendono la Ferrari Testarossa “più piacevole, sicura e precisa”.  La pelle italiana compone gli interni, con componenti in alluminio che sostituiscono gli equivalenti in plastica del Testarossa, ed è stato montato un nuovo sistema audio.

La silhouette originale, scritta da Pininfarina, rimane in gran parte intatta, tuttavia, con Fioravanti che afferma che “non c’era motivo di modificare quanto creato da un vero maestro”.  Il restomod di Ferrari Testarossa è appena entrato nella fase di test in pista. Nessuna informazione sugli acquisti o sui prezzi è stata ancora rivelata, ma i dubbi in proposito dovrebbero venire via “a tempo debito”.

Ferrari Testarossa
Officine Fioravanti sta sviluppando una versione fortemente aggiornata della Ferrari Testarossa, portando prestazioni migliorate e una serie di attrezzature moderne

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share