Ferrari

Ferrari rinvia il test con le Pirelli da 18 pollici

Ferrari Test Pirelli

Il test della Ferrari, incentrato sulle gomme da bagnato, avrebbe dovuto svolgersi giovedì a Fiorano, il secondo dei 18 test previsti nel corso dell’anno che hanno coinvolto tutte e dieci le squadre. “A causa delle politiche di restrizione della società adottate sia dalla Ferrari che dalla Pirelli a seguito dell’epidemia di Coronavirus in tutto il mondo, i test programmati sugli pneumatici da 2021 da 18 pollici a Fiorano del 5 marzo devono essere rinviati”, si legge nella nota. “Il test verrà riprogrammato a Fiorano al più presto.”

Coronavirus: test per Ferrari rinviati

La notizia arriva un giorno dopo che l’Ente per il Turismo del Vietnam ha annunciato che “tutti i viaggiatori che entrano in Vietnam da Cina, Corea del Sud, Italia e Iran devono effettuare dichiarazioni mediche e quarantena medica di 14 giorni prima di entrare nel paese“. Il prossimo test è previsto per il 24 e 25 marzo, quando Renault e Mercedes condivideranno la giornata in Bahrein. Dopo ci saranno i test con Red Bull, Alfa Romeo e Renault che testeranno a Barcellona il 12-13 maggio, con il team austriaco che completerà altri due giorni a Paul Ricard il 26-27.

L’affollato programma, che vede tutte e dieci le squadre fornire muli al fine di testare le gomme da 18 pollici, aggiunge solo all’enigma che lo sport deve affrontare mentre cerca di riprogrammare il Gran Premio della Cina e potenzialmente molti altri. Nel frattempo, gli organizzatori del Bahrein, in associazione con il Ministero degli Interni e il Ministero della Salute, hanno richiesto gli orari di viaggio di coloro che parteciperanno al prossimo Gran Premio.Sono stati richiesti i dettagli di coloro che sono stati in diversi paesi, tra cui Cina, Italia, Giappone, Singapore e Tailandia. Insomma, il Coronavirus sta avendo importanti ripercussioni anche sul mondo della Formula 1. Seguiranno aggiornamenti su eventuali altri cambiamenti o annullamenti di appuntamenti inerente al Circus della massima categoria automobilistica.

Notizie Correlate
Ferrari

Leclerc rispetterà la decisione della Ferrari se dovessero sostituire Vettel

Ferrari

La Renault non chiude la porta a Vettel

Ferrari

Vettel: "La F1 è la mia passione, ma non è il centro di tutto"

Ferrari

Ecclestone suggerisce alla Ferrari di prendere Flavio Briatore in sostituzione di Binotto