Ferrari Purosangue 2023 non sarà un SUV tradizionale

Ferrari Purosangue: ecco lo stile del prossimo SUV tutto italiano
Ferrari Purosangue 2023 non sarà un SUV tradizionale
Ferrari Purosangue 2023 non sarà un SUV tradizionale

Chiaramente basato su una Maserati Levante sminuzzata, il muletto Ferrari Purosangue del 2022 si trova solo leggermente più in alto da terra rispetto a una normale supercar Ferrari e sembra più una strana berlina che un SUV completo. Questo perché il Purosangue non sarà un SUV, ma un FUV, che che ci crediate o no sta per Ferrari Utility Vehicle.

Anche se è a circa un anno dal suo lancio ufficiale, il primo SUV della Ferrari continua a raccogliere chilometri di test e dati come uno strano muletto e non come un prototipo di pre-produzione per qualche motivo.

Ferrari Purosangue: cosa sappiamo fino ad ora

Il primo modello sollevato da terra di Maranello dovrebbe rivelarsi al pubblico nella prima metà del 2022, quando tenterà di insegnare alla Lamborghini Urus e all’Aston Martin DBX un paio di cose sul dramma nel segmento dei crossover ad alte prestazioni rarefatto.

Il muletto è molto più piccolo dell’auto donatrice Maserati, con le porte anteriori e posteriori tagliate per adattarsi a un passo visibilmente più corto. Essendo la terza Ferrari di serie a presentare la trazione integrale dopo la GTC4 Lusso e la FF, la Purosangue dovrebbe offrire un sistema AWD ancora più high-tech, che non ha corrispondenti in un’altra auto moderna.

Messo a punto per tagliare gli angoli e non per strisciare sulle rocce, dovrebbe rendere la guida FUV della Ferrari più simile a una GT con porte posteriori e un portellone posteriore che a un SUV. Detto questo, e nonostante tutti gli avvistamenti di muli che lo abbiano catturato seduto a terra, il Purosangue dovrebbe essere dotato di una sospensione che offre diversi livelli di altezza da terra.

Una versione del V12 aspirato da 6,5 ​​litri della 812 Superfast e l’imminente “Versione Speciale” dovrebbero fornire la grinta per la versione top, ma il Purosangue sarà dotato anche di un V8 biturbo ibrido. Non ci resta che aspettare e provare ad immagare come potrebbe essere la Purosangue: potrebbe uscire uno dei suv più belli di sempre.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share