Ferrari Purosangue: nuove foto spia

Nuove foto spia sulle nevi della Svezia per il SUV del cavallino rampante Ferrari Purosangue che arriverà nel 2022
Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue

Non è un segreto che la Ferrari abbia deciso di entrare nel segmento dei super SUV con l’imminente Ferrari Purosangue. Un SUV con il badge Ferrari sarebbe stato impensabile qualche anno fa, ma la casa automobilistica italiana deve rispondere alla concorrenza. Affrontando Urus e DBX, Ferrari spera che Purosangue rubi una fetta della torta SUV ad alte prestazioni a Lamborghini e Aston Martin.

Mentre il Purosangue non dovrebbe arrivare fino al 2022 per riempire il vuoto lasciato dalla GTC4Lusso, il test del prototipo è già iniziato. All’inizio di questo mese, le riprese video hanno catturato il primo SUV della Ferrari in movimento sulla neve in Svezia. Sfortunatamente, il filmato è stato girato da lontano, ma questi ultimi scatti spia ci danno uno sguardo molto più chiaro.

Questo ultimo prototipo di Ferrari Purosangue è ancora avvolto in mimetica e sembra essere basato su un mulo di prova Maserati Levante modificato. Sembra condividere la stessa griglia e i fari del Levante, ma le sue basi saranno prese in prestito dalla Roma GT. Inoltre, è ancora notevolmente più vicino al suolo rispetto al Levante.

Mentre il modello di produzione avrà un’altezza da terra variabile, la Ferrari non vorrà compromettere la maneggevolezza per cui la casa automobilistica italiana è rinomata. In altre parole, non aspettatevi che abbia la stessa abilità fuoristrada di un Land Rover Defender. Essendo una Ferrari, il Purosangue sarà anche molto più potente del Levante.

Mentre il Levante Trofeo top di gamma utilizza un V8 biturbo da 3,8 litri che produce 590 CV e 538 Nm di coppia, il primo SUV della Ferrari, secondo quanto riferito, monterà un V12 da 800 CV al momento del lancio. È prevista anche una variante ibrida V8 che probabilmente prenderà in prestito la tecnologia dalla supercar SF90, ma non sarà disponibile al momento del lancio. Questo sarà uno dei numerosi nuovi modelli ibridi che la Ferrari lancerà nei prossimi anni, inclusa una nuova supercar ibrida da 700 CV che si posizionerà sotto la SF90.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share