Ferrari

Ferrari porterà il messaggio “Forza Alex” sulle loro auto in Austria per Zanardi

Alex Zanardi

La Ferrari tornerà in pista con un messaggio a sostegno di Alex Zanardi, che rimane in terapia intensiva due settimane dopo il suo grave incidente stradale. La Scuderia indosserà un adesivo con le parole “Forza Alex” sui loro SF90 per tifare per l’ex pilota di F1 e la sua famiglia al momento. Zanardi combatte per la sua vita dal 19 giugno. L’ex pilota di F1 e atleta paralimpico è in terapia intensiva presso l’ospedale universitario di Siena dopo aver completato due operazioni.

La Ferrari ha voluto mostrare il suo sostegno ad Alex con il messaggio ‘Forza Alex’, che sarà collocato su entrambi i lati della SF90 da Sebastian Vettel e Charles Leclerc durante il Gran Premio d’Austria, secondo il quotidiano italiano Firenze Inviare. Zanardi è diventato un campione di ciclismo paralimpico dopo aver perso le gambe in un incidente CART nel 2001. Il 19 giugno ha subito un nuovo incidente , questa volta un incidente stradale , mentre stava gareggiando con la sua bici. Questo lunedì ha subito una seconda operazione al cervello e rimane in coma indotto. È stabile ma serio e rimane in terapia intensiva.

“Il paziente, circa 24 ore dopo l’operazione, presenta condizioni cliniche stazionarie e un decorso stabile da un punto di vista neurologico”, secondo l’ultima dichiarazione dell’ospedale in merito alle condizioni di Zanardi. Va ricordato che l’auto che la Ferrari porterà in Austria sarà simile a quella presentata in Australia, come confermato ieri da Mattia Binotto. Il capo della Scuderia ha annunciato che non si aspettano di introdurre importanti miglioramenti fino al Gran Premio di Ungheria. Pertanto, il messaggio di incoraggiamento ad Alex Zanardi sembra una delle poche novità che saranno visualizzate nella Ferrari SF90 al Red Bull Ring da questo venerdì.

Ti potrebbe interessare: Damon Hill: Verstappen è in forma e Red Bull è più vicino alla Mercedes che alla Ferrari

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari al GP austriaco 2020: Anteprima

Ferrari

Damon Hill: Verstappen è in forma e Red Bull è più vicino alla Mercedes che alla Ferrari

Ferrari

Brundle: "Se Wolff fosse partito, Hamilton avrebbe considerato la Ferrari"

Ferrari

Vettel e Alonso sarebbero in lizza per un posto alla Racing Point