Ferrari

Ferrari porta in Brasile il motore 2020?

Ferrari porta in Brasile il motore 2020?

Il motore Ferrari ha già raggiunto il suo tempo di funzionamento e probabilmente verrà guidato di nuovo solo nelle prove libere. Questo in sostanza lascia la Scuderia con due opzioni: utilizzare il motore Spec-3 che ha avuto una perdita idraulica nella terza sessione di prove di Austin o mettere un motore completamente nuovo nell’auto entro il 2020. Dopo intensi test a Maranello, il motore Spec-3 dovrebbe essere riparato di nuovo e quindi essere operativo. Se la Ferrari dovesse optare per questa scelta, Leclerc non dovrebbe ricevere alcuna retrocessione in griglia, poiché si usa un motore vecchio. Tuttavia, ci sono alcuni dubbi residui tra gli italiani, motivo per cui si stanno anche preparando a usare una Spec 4.

Motore 2020 in Brasile per la Ferrari?

Sebbene Leclerc conceda una penalità di dieci posizioni in griglia, tuttavia, la Ferrari potrebbe già testare lì le prestazioni di un possibile motore simile a quelli da utilizzare nel 2020, perché ci sono alcune specifiche per la prossima stagione che dovrebbero essere installate. Nel campionato costruttori la Ferrari ha già il secondo posto, d’altra parte vorrebbe assicurarsi il terzo posto con Leclerc nel campionato piloti. Attualmente ha 14 punti di vantaggio sul pilota della Red Bull Max Verstappen.

Il Brasile potrebbe certamente essere una buona opzione per l’utilizzo di un quarto motore, perché si può superare lì, come hanno dimostrato gli anni passati. Inoltre, il percorso di gara si trova a circa 700 metri di altezza, un dato importante. Anche se non parliamo di proporzioni come in Messico, l’aria è ancora più sottile rispetto alla maggior parte delle altre tappe. Ciò richiede un buon raffreddamento – e questo ovviamente potrebbe rendere non utilizzabile il terzo motore che si è già danneggiato.

Notizie Correlate
Ferrari

All'asta la Ferrari F40 di Gerhard Berger

Ferrari

Ferrari prova il suo nuovo motore ibrido V6 a Fiorano

Ferrari

Ferrari 812 Superfast richiamata perché il lunotto potrebbe volare via

Ferrari

L'esclusiva Ferrari Monza ora più radicale e con 840 CV grazie a Novitec