Ferrari

Ferrari: Mattia Binotto non è ancora soddisfatto e teme Mercedes

Mattia Binotto dice che sarebbe “completamente sbagliato” presumere che la Ferrari sia davanti alla Mercedes, ma è “felice” che Lewis Hamilton creda che Mercedes potrebbe essere a mezzo secondo dietro il suo rivale di Formula 1. Hamilton ha dichiarato che l’ultimo giorno dei test pre-stagionali a Barcellona, ​​la Ferrari potrebbe avere meno di cinque decimi di vantaggio dalla Mercedes, che ha introdotto un importante pacchetto aerodinamico questa settimana.

La Mercedes ha detto durante i test che crede che la Ferrari abbia un vantaggio iniziale, ma il team principal della squadra Ferrari, Mattia Binotto, non è d’accordo. “Stiamo ancora cercando di conoscere la nostra macchina, cercando di capire il limite delle prestazioni ma anche l’affidabilità”, ha detto Binotto. “Questi giorni sono molto importanti nella preparazione di tutta la stagione. “Sono felice di sapere che Hamilton crede che siamo più veloci, credo che siano molto forti, credo che la Mercedes sarà molto, molto forte in Australia. “Sarebbe completamente sbagliato pensare che oggi siamo più veloci di loro. Non mi aspetto che siano dietro di noi e se lo sono saranno molto, molto vicini”.

La Ferrari ha stabilito il miglior tempo di test finora, con Sebastian Vettel e Charles Leclerc che occupano i primi due posti in classifica dopo due settimane in Spagna. Il miglior tempo di una Mercedes è di tre decimi maggiore, ma non è stato un pre-campionato perfetto per la Ferrari. I controlli di raffreddamento hanno limitato la corsa di Leclerc il primo giorno della seconda settimana, prima che Vettel subisse un incidente ad alta velocità a causa di un cerchione danneggiato da un oggetto esterno.

Notizie Correlate
Ferrari

Webber: "Penso che Vettel si prenderà un anno libero"

Ferrari

Surer: "La Ferrari ha contraffatto il concetto della Red Bull"

Ferrari

Vettel non viene preso in considerazione dalla Mercedes, afferma Bottas

Ferrari

Ferrari: '' È bello discutere di un compromesso per la F1 ''