Ferrari

Ferrari convoca nuovamente i piloti dopo l’incidente in Brasile

Ferrari convoca nuovamente i piloti dopo l'incidente in Brasile

Sebastian Vettel e Charles Leclerc spiegheranno la collisione che ha portato entrambe le Ferrari al ritiro dal Gran Premio del Brasile al Team Principal Mattia Binotto in un incontro presso la sede della squadra. I due si sono scontrati al 66° giro della gara di ieri dopo che Leclerc aveva superato Vettel per il quarto posto. Vettel stava cercando di riprendere la posizione quando si sono toccati con conseguenze disastrose.
Binotto ha parlato brevemente con entrambi i piloti dopo l’incidente, ma lo farà nuovamente dopo aver studiato i dati della collisione. “Non ho ancora analizzato la situazione“, ha detto Binotto. “Non voglio farlo oggi. Penso che quando si fanno cose a caldo potremmo trarre conclusioni errate o dire cose che non vorremmo dire”.

GP Brasile: la Ferrari convoca i piloti per l’incidente

Ho sentito entrambi i piloti, ma dovremo discutere di nuovo di quello che è successo oggi. E ci sarà tempo per il team di analizzare tutti i video e i dati. Qualunque sia il giudizio, la cosa più importante è che oggi siamo delusi e dispiaciuti per la squadra. Bisogna scusarsi con la squadra perché è stato un incidente molto piccolo che ha avuto grandi conseguenze. Una cosa sciocca che non dovrebbe accadere“.

Vettel e Leclerc erano stati precedentemente chiamati alle riunioni di Maranello durante gli eventi del Gran Premio di Russia, dove Vettel ignorava le ripetute chiamate della squadra per lasciarlo passare. Successivamente Vettel ha ammesso di aver sbagliato a sfidare gli ordini della squadra. Nessuno dei due piloti è stato penalizzato dai giudici di gara.

Si tratta di riconoscere, alla fine, quali sono state le azioni e gli errori“, ha continuato Binotto. “E penso che qualunque cosa tu sia, un pilota, un ingegnere, qualunque cosa tu stia facendo, riconoscere gli errori è importante perché ciò può solo renderti migliore. Quindi penso che ciò che sarebbe importante con entrambi i piloti sia capire cosa è successo.

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari 488 Pista Vs McLaren 600LT Drag Race

Ferrari

La prima Ferrari LEGO Technic è una 488 GTE in miniatura da $ 169,99

Ferrari

Nuova Ferrari 488 GT Modificata: una bestia con motore V8 e 700 CV

Ferrari

Ferrari Roma molto speciale venduta per $ 750.000