Ferrari

Ferrari al GP austriaco 2020: Anteprima

Ferrari

La Formula 1 torna in azione questo fine settimana in occasione del Gran Premio d’Austria, dopo un lungo periodo di inattività forzata a causa del coronavirus. Nel seno della Scuderia Ferrari, sebbene l’auto sarà la stessa che ha viaggiato in Australia – i miglioramenti arriveranno in Ungheria – sono ansiosi di tornare in pista e sia Sebastian Vettel che Charles Leclerc vogliono ottenere un buon risultato nel Red Bull Ring.
Sebastian Vettel : “Non è un segreto che qui alla Ferrari siamo tutti ansiosi di tornare alla normalità dato che è passato molto tempo. All’inizio, la pausa è stata piacevole, dato che generalmente viaggiamo sempre in giro per il mondo e abbiamo poco tempo da trascorrere con la famiglia e gli amici , ma è giunto il momento di tornare alla normalità. Sono pronto a dare il massimo, anche se non è lo stesso senza i fan che ci supportano. La pista austriaca è come una giostra che va molto veloce, ma mi piace molto, soprattutto perché è in montagna, che adoro. Dobbiamo essere realistici riguardo all’ordine visto nei test, ma non siamo scoraggiati. Sarà anche insolito fare due gare di fila qui, poiché per la seconda avremo molti dati con cui lavorare. Quello che facciamo il primo fine settimana avrà un grande effetto sul secondo “.

Charles Leclerc: “Mi piace molto il circuito di Spielberg a causa di tutti i suoi cambi di pendenza e alte velocità. È bello ricominciare da lì, anche se non saremo in grado di avere il supporto dei nostri fan in pista. Durante il lungo stop ho trascorso del tempo lavorando sul mio allenamento fisico e anche facendo molte gare virtuali nel simulatore, divertendomi con altri piloti. Spero sia stato divertente anche per coloro che l’hanno visto da casa. Ma ora è il momento di tornare alla cabina di pilotaggio di una vera macchina. La scorsa settimana al Mugello siamo riusciti a tornare di nuovo su una vettura di Formula 1 e devo dire che è stato davvero bello essere di nuovo al volante di una Ferrari”.

Ti potrebbe interessare: Damon Hill: Verstappen è in forma e Red Bull è più vicino alla Mercedes che alla Ferrari

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari porterà il messaggio "Forza Alex" sulle loro auto in Austria per Zanardi

Ferrari

Damon Hill: Verstappen è in forma e Red Bull è più vicino alla Mercedes che alla Ferrari

Ferrari

Brundle: "Se Wolff fosse partito, Hamilton avrebbe considerato la Ferrari"

Ferrari

Vettel e Alonso sarebbero in lizza per un posto alla Racing Point