Ferrari 812 GTS: ecco la versione di Novitec

Novitec ha deciso di proporre la sua versione della Ferrari 812 GTS
Ferrari 812 GTS Novitec
Ferrari 812 GTS Novitec

È ufficiale, Novitec ha deciso di proporre la sua versione della Ferrari 812 GTS. Certo, alcuni potrebbero vedere qualsiasi modifica a una Ferrari come un sacrilegio, ma il tuner tedesco non è un normale wrenchman che gestisce un negozio in un garage. Per chi non lo sapesse, oltre a migliorare le prestazioni dei suoi veicoli, Novitec si impegna anche a fornire un aggiornamento nel reparto estetico.

Novitec ha deciso di proporre la sua versione della Ferrari 812 GTS

Cominciamo con il chiaro punto focale di questa vettura, il propulsore V12 da 6,5 ​​litri che eroga una sorprendente potenza di 789 cavalli (588 kilowatt). Grazie a un nuovo scarico e altri perfezionamenti di messa a punto vari, Novitec ha aumentato la potenza di questo motore sino a 840 CV (626 kW). Se ciò non è già impressionante, i clienti potranno anche acquistare un sistema di scarico Inconel opzionale, lo stesso utilizzato negli scarichi di Formula 1 per la sua superiore leggerezza e tolleranza alle alte temperature.

Dall’esterno, l’auto è stata dotata di molle sportive che abbassano l’altezza da terra di circa 35 millimetri (1,38 pollici). Oltre a migliorare la maneggevolezza, Novitec offre anche un sistema di sollevamento idraulico dell’asse anteriore per la massima tranquillità: premendo un pulsante, può sollevare la parte anteriore di circa quattro centimetri (1,5 pollici).

Anche se il sollevamento dell’asse anteriore è un extra interessante, sarebbe negligente non parlare delle ruote Vossen su questa macchina. Sviluppati appositamente per la Ferrari 812 GTS, gli speciali cerchi sono progettati per enfatizzare ulteriormente la forma a cuneo della due posti scoperta. Come bonus aggiuntivo, le ruote sono dotate di un mozzo con blocco centrale, simile a quello che ti aspetteresti sulle moderne auto da corsa.

La stragrande maggioranza degli altri componenti di questa Ferrari 812 GTS by Novitec rimane intatta al di fuori di alcuni componenti in fibra di carbonio grezza sparsi per l’esterno. Credito all’esperienza di messa a punto di Novitec, tutte le modifiche si aggiungono all’esistente Ferrari 812 GTS senza togliere l’esclusività del fatto che è ancora una Ferrari.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share