Ferrari 488 Pista Vs McLaren 600LT Drag Race

Ferrari 488 Pista Vs McLaren 600LT Drag Race
Ferrari 488 Pista Vs McLaren 600LT Drag Race

Oggi vi mostriamo uno dei più strani showdown di supercar di sempre in questo nuovo video dal canale YouTube Lovecars che presenta una McLaren 600LT e una Ferrari 488 Pista in un duello insolito. L’intera gara è strana dall’inizio alla fine. Per cominciare, nessuna delle due auto utilizza effettivamente le impostazioni di controllo di trazione attivo. Invece, entrambi i piloti decidono di schiacciare semplicemente il pedale dell’acceleratore quando arriva il momento.

Ecco il video del canale youtube Lovecars che mostra lo strano duello in Pista tra Ferrari 488 Pista e McLaren 600LT

Sulla carta, questo dovrebbe essere un buon abbinamento. Lovecars afferma che la McLaren produce 600 cavalli dal suo V8 da 3,8 litri con doppio turbocompressore. La Ferrari 488 Pista, nel frattempo, impiega un propulsore biturbo da 3,9 litri che pompa 720 cavalli. Inizialmente, la Ferrari ottiene una partenza migliore, con la McLaren staccata di almeno una lunghezza. Poi, a circa metà del percorso, la McLaren sembra ingranare un’altra marcia e riesce così a superare la Ferrari dirigendosi verso una facile vittoria.

La clip di Lovecars conclude questa sconcertante gara affermando che con il controllo di trazione attivo, entrambe le auto potrebbero probabilmente migliorare i loro tempi di circa un secondo, il che lascia solo una domanda importante in sospeso nell’aria, vale a dire, perché non è stato attivato?

Anche come si è svolta la gara lascia più di una perplessità. Infatti sembra strano che la McLaren che inizialmente era stata surclassata dalla potenza della Ferrari abbia poi potuto improvvisamente recuperare e superare la vettura del cavallino rampante. Qui sotto c’è il video e vi potete fare voi stessi un’idea di come sono andate le cose effettivamente.

Ti potrebbe interessare: Nuova Ferrari 488 GT Modificata: La Ferrari presenta una nuova super car con motore V8 e 700 CV

Ecco il video del canale youtube Lovecars che mostra lo strano duello in Pista tra Ferrari 488 Pista e McLaren 600LT

Ti potrebbe interessare: Ferrari: avvistato in strada il protipo della nuova super car ibrida della casa automobilistica del cavallino rampante

Articoli Suggeriti
Total
0
Share