Mercato

FCA US annuncia le vendite del terzo trimestre 2019

FCA US

FCA US ha annunciato tre record di vendite per il terzo trimestre. Jeep Wrangler ha registrato un trimestre record anche grazie alla presenza sul mercato di nuovi modelli in edizione limitata. In un’industria inclinata verso i Suv, questo trimestre ha dimostrato che le muscle car americane sono lontane dal perdere la propria popolarità nel grande mercato auto americano. Dodge Challenger ha registrato un record nel terzo trimestre mentre Dodge Charger ha raggiunto il livello più alto di vendite del terzo trimestre in 13 anni. Negli ultimi dieci anni, le vendite di Challenger e Charger sono aumentate di oltre il 60 percento.

Queste auto stanno attirando una nuova generazione di acquirenti che sono attratti dai veicoli per i loro design, la potenza e la gamma di opzioni per la personalizzazione. Il marchio Ram, nel frattempo, ha sfruttato i nuovi allestimenti del pick-up 2500 e 3500 che hanno contribuito a spingere le vendite del terzo trimestre a livelli record.

A completare il record di vendite del trimestre è stata la Jeep Wrangler. Wrangler è stato un forte venditore fin dalla sua riprogettazione lo scorso anno, ma il modello ha ricevuto una spinta ulteriore nelle vendite in questo trimestre grazie ad una campagna di modelli in edizione speciale. Nuovi modelli in edizione limitata includono, ad esempio, il Wrangler Black & Tan e il Wrangler Willys. Jeep intende offrire più edizioni speciali Wrangler nel 2020.

Per il trimestre, le vendite complessive di FCA US sono state di 565.034 veicoli per i tre mesi relativi a luglio, agosto e settembre. Le vendite al dettaglio rappresentavano 438.649 veicoli mentre la flotta rappresentava il 22 percento delle vendite totali. Le vendite della flotta, su base annuale, rappresentavano il 25 percento delle vendite complessive.

“I tassi di interesse più bassi, un’economia stabile e l’entusiasmo dei consumatori rafforzano la nostra convinzione che le vendite di nuovi veicoli negli Stati Uniti stanno raggiungendo un traguardo importante”, ha dichiarato il capo delle vendite statunitensi di FCA US, Reid Bigland. “Per noi, veicoli come il nuovo Gladiator, i nostri pickup Ram e le muscle car Dodge stanno attirando i clienti negli showroom. I nostri clienti scelgono anche di acquistare livelli di allestimento più alti o funzionalità extra, che stanno aumentando i nostri prezzi di transazione.”

Notizie Correlate
Mercato

Mike Manley afferma che Fiat Chrysler potrebbe acquistare la tecnologia Tesla

Mercato

Fiat Chrysler: trimestre positivo grazie alle forti vendite in USA

Mercato

Fiat Chrysler unisce le forze con Peugeot per creare la quarta casa automobilistica mondiale

Mercato

FCA e Università Bocconi premiano i vincitori di "Pay per Mile"