Mercato

FCA richiama RAM 2500 per sostituire una parte

FCA Brasile convoca i pickup RAM, modello 2500, versione Laramie, anno / modello 2019 e 2020, per la seconda fase di richiamo della piastra separatrice del corpo della valvola di trasmissione, iniziata il 12 giugno 2020. Secondo l’azienda, la parte deve essere sostituita, in quanto esiste una “possibilità di aumento della pressione e del calore all’interno della trasmissione, che può provocare la fuoriuscita di grandi quantità di olio. Questa perdita, aggiunta al calore nella regione del motore, può causare un rischio di incendio con potenziali danni materiali, gravi danni fisici o addirittura danni mortali agli occupanti del veicolo e / o a terzi”.

Il servizio sarà effettuato gratuitamente e dovrà essere programmato presso il concessionario RAM di preferenza del proprietario, a partire dall’8 settembre 2020. La sostituzione della targa e la riprogrammazione del modulo elettronico di controllo della trasmissione ha un tempo stimato di 3 ore. Per verificare se il veicolo è coinvolto e pianificare l’articolo di sostituzione, contattare la casa automobilistica al numero 0800 730 7060 o il sito web  www.ram.com.br. Veicoli coinvolti: marca e modello del veicolo: FCA RAM 2500 N. telaio: da KG592302 a LG109935 (numero di telai non sequenziali – ultime 8 cifre). Modelli: 2019 e 2020.

Un altro richiamo riguarda 160 mila modelli di Ram 1500. FCA ha emesso un richiamo per 160.229 Ram 1500 del 2019 e del 2020 negli Stati Uniti per la possibilità che il tappetino per tutte le stagioni “interferisca” con il pedale dell’acceleratore. La casa automobilistica ha affermato che i pedali regolabili potrebbero essere posizionati in modo da lasciare troppo poco spazio tra i tappetini e i pedali, il che potrebbe portare al loro contatto. Anche i Ram 1500 in Canada e Messico sono interessati dal richiamo. FCA ha affermato di non essere a conoscenza di lesioni o incidenti derivanti dall’interferenza del pedale e ha osservato che stima che solo l’1% dei 1500 richiamati potrebbe avere questo problema. Il richiamo è stato emesso a seguito di un’indagine sollecitata da un cliente che lamentava l’interferenza del tappetino con il pedale.

Ti potrebbe interessare: RAM Rebel TRX sarà svelato a breve

Notizie Correlate
Mercato

Stellantis può scegliere tra tre piattaforme EV

Mercato

Dodge lancia il nuovo Challenger R / T Scat Pack Shaker e T / A 392 Widebody Package

Mercato

Fiat Chrysler apre gli ordini per la nuova Chrysler Pacifica

Mercato

Ram introduce il nuovo allestimento Limited Night Edition