Mercato

FCA: registrato ai brevetti la sigla My Freedom

FCA: registrato ai brevetti la sigla My Freedom

Quasi un anno fa, diversi punti vendita hanno riferito che la Fiat Chrysler avrebbe provato tre programmi di noleggio auto a Boston incentrati sul marchio Jeep. Un programma riguardava il noleggio di jeep peer-to-peer attraverso Turo; un altro era un servizio di noleggio di tre mesi tramite Avis che consentiva ai proprietari di Jeep di scambiare veicoli Ram o Dodge; il terzo si chiamava “Car Borrowing” e consentiva ai proprietari delle Jeep di acquistare “Jeep Coins” da utilizzare per un giorno di noleggio di altri prodotti Fiat Chrysler. È possibile che FCA stia portando quanto appreso dallo scorso anno alla fase successiva, poiché CarBuzz ha scoperto che la casa automobilistica ha registrato il marchio “My Freedom” all’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. Lo scopo elencato del marchio sarebbe “servizi di noleggio di autoveicoli, vale a dire, fornire un uso temporaneo di autoveicoli ai membri per il loro uso personale“.

My Freedom di FCA come potrebbe funzionare?

Avendo iniziato la sua ricerca utilizzando il marchio Jeep, non è chiaro se un potenziale servizio di abbonamento My Freedom potesse mantenere il focus sui SUV 4×4 o includesse altri marchi; con le origini di Jeep, il marchio ha fatto ampio uso del nome Freedom nel corso degli anni. C’è anche un collegamento al nuovo partner PSA, poiché la divisione di mobilità e il servizio di abbonamento della casa automobilistica francese sono soprannominati Free2Move.

FCA non ha fatto commenti sul deposito, ma un analista di AutoForecast Solutions ha detto a The Detroit News che la presentazione “prepara FCA per il futuro. I marchi statunitensi non hanno ancora decifrato il noleggio, anche con le loro offerte premium. Ford ha acquistato la startup Canvas nel 2016, quindi l’ha venduta l’anno scorso. GM lancia il Book di Cadillac nel 2016 e lo chiude per il riattrezzaggio nel 2018 prima di un rilancio previsto per quest’anno. Se non altro, un programma di abbonamento FCA con accesso al prodotto di fascia alta potrebbe offrire ai proprietari di lusso di altre case automobilistiche un modo semplice per prestare attenzione a Maserati e Alfa Romeo. .

Notizie Correlate
Mercato

Duello fuoristrada estremo: RAM 1500 TRX vs. Ford F-150 Raptor

Mercato

FCA Bank e I3P lanciano “DIGITAL FACTORY”

Mercato

Dodge Viper con quattro ruote posteriori lascia tutti a bocca aperta

Mercato

Cinque anni di FCA Heritage