Alfa Romeo 8C Competizione

FCA Heritage ha rilasciato due copie molto rare e desiderabili, di Alfa Romeo 8C Competizione e di Alfa Romeo 8C Spider, che fino ad ora erano in possesso della società e quindi hanno un chilometraggio ridicolmente basso. Entrambe le unità sono straordinarie e non solo perché entrambe le varianti di questa auto hanno una produzione molto limitata, ma perché entrambe hanno continuato ad appartenere al marchio e non sono mai state nelle mani dei clienti. In effetti, le cifre sul loro contachilometri sono davvero basse, come nel caso della variante aperta, che ha poco più di 2.000 chilometri di utilizzo.

Quindi possiamo dire che queste copie sono praticamente nuove di zecca e sebbene possiamo trovare nel mercato usato e in numerose aste diverse unità disponibili di entrambi i modelli, nessuna ha le caratteristiche che troviamo in queste due copie di Alfa Romeo 8C. Entrambe le unità non sono solo praticamente inutilizzate, ma inoltre la società italiana è stata responsabile dell’aggiornamento di queste copie per avere la stessa configurazione che avevano quando hanno lasciato la catena di montaggio. Le immagini parlano da sole, oltre a un corpo e pneumatici impeccabili, troviamo alcuni rivestimenti e un interno che sembra appartenere a un modello completamente nuovo.

Questi modelli hanno lo stesso insieme di meccanica e trasmissione, un motore di 8 cilindri a V fornito dalla Ferrari di 4,7 litri che eroga 450 CV e 470 Nm di coppia massima. Tutta la potenza va alle ruote posteriori attraverso l’unica trasmissione disponibile, un cambio automatico a 6 rapporti. Le auto sono in grado di raggiungere 100 km / h in meno di 4,5 secondi e la loro velocità massima è di 295 km / h (290 km / h 8C Spider). Mentre Alfa Romeo 8C Competizione fu lanciato nel 2007 ed ebbe una produzione di 500 unità, la sua variante aperta, l’Alfa Romeo 8C Spider, fu introdotta nel 2008 e lanciata nel 2009 e ha avuto anche una produzione limitata a soli 500 esemplari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here