FCA creerà un nuovo Global Digital Hub a Hyderabad

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Il nuovo Digital Hub di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) creerà quasi 1000 nuovi posti di lavoro e l’obiettivo principale del Digital Hub sarà lo sviluppo e l’innovazione di programmi per veicoli connessi, intelligenza artificiale, acceleratori di dati e tecnologie cloud, tra gli altri. L’azienda sostiene che questo investimento e i risultati della struttura definiranno il futuro della mobilità.

Il Global Digital Hub fungerà da “motore di trasformazione e innovazione” per FCA e guiderà la strategia IT globale. Secondo FCA , Hyderabad è stata scelta in quanto ha i migliori talenti digitali e IT. Ancora più importante, Hyderabad attrae gli investitori a causa delle politiche pro-business del governo. Per lo stesso motivo, molte case automobilistiche come Kia , Isuzu e così via hanno installato i loro stabilimenti nello stato. La presenza di FCA a Hyderabad amplierà le sue operazioni in India e rafforzerà le relazioni con i suoi partner, start-up locali, acceleratori digitali e università.

Commentando questo nuovo progetto, il dottor Partha Datta, Presidente e MD, FCA India ha dichiarato: “L’investimento di 150 milioni di dollari (Rs 1.110 crore) per la creazione di un hub digitale globale a Hyderabad, Telangana, consolida il nostro impegno continuo nei confronti dell’India e dei nostri clienti . FCA ICT India sarà la nostra spina dorsale tecnologica che non solo ci aiuterà a sviluppare prodotti per la mobilità futura, ma intensificherà anche i nostri sforzi per migliorare la centralità del cliente. Questo è un significativo passo avanti nella realizzazione della nostra visione per rendere le nostre operazioni indiane più capaci di sviluppare prodotti e tecnologie guidati digitalmente a livello locale per l’India e anche per il mondo “.

FCA India ha sede a Mumbai e impiega circa 3000 persone. È presente anche nel Tamil Nadu. Ha una joint venture per la produzione di veicoli e propulsori a Ranjangaon, nel Maharashtra, dove viene prodotta ed esportata la Jeep Compass. Le operazioni di ingegneria e sviluppo prodotto dell’azienda si trovano a Pune e Chennai. Con il nuovo Global Digital Hub a Hyderabad, Telangana, FCA amplierà la propria presenza in India.

Ti potrebbe interessare: Jeep Wrangler Unlimited richiamato in India per un potenziale rischio per la sicurezza

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share