Mercato

FCA comunica le vendite negli USA nel terzo trimestre 2020

FCA

FCA US LLC ha venduto 507.351 veicoli nel terzo trimestre – una diminuzione del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente – poiché le forti vendite al dettaglio hanno compensato gran parte della debolezza in corso negli acquisti di flotte. Il marchio Ram si è confermato come fondamentale per i concessionari poiché le vendite al dettaglio per gli iconici pickup sono aumentate del 15%. Anche Jeep ha registrato un trimestre solido, guidato in gran parte dal continuo successo di Jeep Gladiator e Jeep Wrangler. Le vendite totali di Gladiator sono aumentate del 37% a 22.163 veicoli.

Le vendite totali del terzo trimestre sono aumentate del 38% in più rispetto ai risultati del secondo trimestre, poiché FCA ha venduto 140.265 veicoli in più. “I risultati riflettono il duro lavoro che i nostri concessionari hanno svolto durante il terzo trimestre mentre hanno superato le restrizioni COVID-19, migliorando al contempo le nostre vendite nei mesi precedenti”, ha affermato Jeff Kommor, Responsabile vendite USA. “Jeep e Ram sono alla moda e continuiamo a dare la priorità alle consegne ai nostri concessionari che ci chiedono di spedire il maggior numero di veicoli che possiamo costruire”.

Durante il trimestre, FCA ha fornito una panoramica della profondità delle sue pipeline di prodotti Ram e Jeep con le rivelazioni mondiali di Ram TRX, Jeep Grand Wagoneer Concept e Jeep Wrangler 4xe ibrido plug-in. Questi veicoli stanno già suscitando l’interesse e l’entusiasmo dei consumatori. La produzione del TRX dovrebbe iniziare durante il quarto trimestre, mentre il Grand Wagoneer Concept segna il primo passo nella rinascita di Wagoneer mentre Jeep lavora per espandersi rapidamente in nuovi segmenti e più spazi premium.

FCA ha anche presentato il Wrangler 4xe, che vanta 375 cavalli e offre fino a 25 miglia di puro funzionamento elettrico per gli spostamenti quotidiani, fornendo al contempo una libertà all’aria aperta quasi silenziosa senza ansia da autonomia. Il Wrangler 4xe sarà disponibile entro la fine dell’anno. “Siamo ottimisti riguardo al mercato statunitense e ci aspettiamo che le vendite rimangano forti alla chiusura del 2020”, ha affermato Kommor.

Ti potrebbe interessare: FCA produrrà le sue segmento B su base PSA

Notizie Correlate
Mercato

STEM rende omaggio alle donne leader aziendali di FCA

Mercato

Fiat Chrysler: ancora in alto mare le trattative con Unifor

Mercato

General Motors fa appello nella causa contro Fiat Chrysler

Mercato

Dodge Nitro e Chrysler Grand Voyager richiamati per gli airbag