Mercato

FCA nomina China Automotive Systems come miglior fornitore

FCA nomina China Automotive Systems come miglior fornitore

China Automotive Systems, (CAAS) fornitore leader di componenti e sistemi di servosterzo in Cina, ha annunciato oggi che la sua filiale Henglong Brasile è stata nominata come una delle tre finaliste di CHASSIS per essere il miglior fornitore del Sud America 2018 da Fiat Chrysler Automobiles NV (FCA).

CAAS ha iniziato le sue attività in Brasile nel 2012 attraverso una joint venture con una società locale. Nel corso degli anni, CAAS ha vinto contratti e aumentato le sue spedizioni verso il più grande produttore OEM della regione, FCA South America. Nel 2019, la vendita dei servosterzo arriva a decine di migliaia di unità al mese. Un nuovo prodotto in fase di sviluppo per la fornitura dei modelli JEEP inizierà la produzione in serie a partire da ottobre 2020 con una domanda annua prevista di 400.000 unità, considerando la nuova domanda prevista più il volume attuale.

FCA riconosce il talento di China Automotive Systems

Per il mercato europeo, i prodotti di CAAS hanno superato con successo la valutazione preliminare di progettazione (PDR) di FCA per il modello Fiat 520 eAWD PHEV di fabbricazione italiana. La spedizione di questo nuovo prodotto in Europa dovrebbe iniziare entro la fine del 2019. Qizhou Wu, Amministratore delegato di CAAS, ha commentato: “Siamo entusiasti di vedere non solo sempre più OEM globali stanno riconoscendo la nostra qualità superiore dei prodotti e la puntualità nelle consegne, ma anche il nostro rapporto di oltre dieci anni con FCA è sbocciato in una partnership di portata più ampia in molti mercati geografici. Il Sud America è un nuovo mercato in crescita per noi, poiché le sue proprietà automobilistiche sono in aumento e le popolazioni della classe media si stanno espandendo. Nel 2021 e oltre, stiamo puntando a vendere 400.000 unità dei nostri prodotti alla Fiat e Jeep nel mercato sudamericano ogni anno. Con la nostra attuale produzione e nuove attività, siamo diventati il ​​fornitore dominante di sterzi per Fiat Chrysler in Sud America

Con sede nella provincia di Hubei, nella Repubblica popolare cinese, China Automotive Systems, è un fornitore leader di componenti e sistemi di servosterzo per l’industria automobilistica cinese, che opera attraverso otto joint venture. La società offre una gamma completa di parti del sistema di servosterzo per automobili passeggeri e veicoli commerciali. La compagnia offre attualmente quattro serie separate di servosterzo con una capacità produttiva annua di oltre 6 milioni di servosterzo.

Notizie Correlate
Mercato

Ottobre 2019: Fiat 500 guida il mercato in Estonia

Mercato

General Motors dichiara guerra aziendale a Fiat Chrysler

Mercato

PSA punta ancora a firmare un accordo di fusione con FCA

Mercato

La California non comprerà più veicoli FCA e GM