Mercato

FCA apre gli ordini per Dodge Charger e Durango Pursuit

Dodge Durango

Gli ordini sono ora aperti per i veicoli Dodge Charger Pursuit e Dodge Durango Pursuit, dotati di nuove trasmissioni e opzioni high-tech progettate per migliorare la sicurezza degli ufficiali di polizia, la reattività e l’efficienza dei consumi. “Progettato e costruito sulla base del contributo del nostro comitato consultivo della polizia e del feedback diretto degli ufficiali, il Dodge Charger e il Durango Pursuit mantengono la nostra promessa di offrire alle agenzie di polizia la gamma di veicoli delle forze dell’ordine più avanzata del settore, sia come berlina che come sport -utility vehicle “, ha affermato Jeff Kommor, responsabile delle vendite negli Stati Uniti .

Il Charger Pursuit offrirà ora la trasmissione TorqueFlite a otto velocità su entrambe le opzioni di propulsione disponibili: la nuovissima trazione integrale V-6 (AWD), con maggiore potenza e coppia, e il leggendario V-8 HEMI con trazione posteriore. Queste nuove combinazioni di propulsori soddisfano o superano i precedenti profili prestazionali del Charger Pursuit in tutte le categorie chiave di accelerazione, frenata e manovrabilità. Questi miglioramenti dovrebbero anche consentire una maggiore efficienza del carburante.

Altre nuove funzionalità standard includono un’impostazione della velocità massima di 140 mph con la possibilità per i clienti di configurare e limitare la velocità massima per esigenze specifiche dell’agenzia, servosterzo elettrico, Apple CarPlay, Android Auto e un aumento del peso lordo del veicolo di 5.500 libbre per adattarsi a ulteriori carico utile. La produzione della Charger Pursuit inizierà nel quarto trimestre presso lo stabilimento di assemblaggio di Brampton in Ontario.

 Dodge Charger e Dodge Durango Pursuit offriranno più di 20 nuove funzionalità standard.  L’AWD Durango Pursuit è alimentato dal motore Pentastar V-6 standard da 3,6 litri o dal leggendario motore HEMI V-8 da 5,7 litri opzionale, entrambi accoppiati alla trasmissione TorqueFlite a otto velocità. Altri miglioramenti notevoli includono una leva del cambio montata su IP per liberare spazio prezioso nell’area della console centrale, ruote in acciaio nero con tappi centrali cromati, quattro interruttori ausiliari programmabili e sedili anteriori specifici per la polizia per ospitare le cinture di sicurezza e consentire un accesso più facile alle cinture di sicurezza punti di aggancio.

“Queste caratteristiche, come la nuova leva del cambio montata su IP, liberano spazio prezioso tra i sedili anteriori per accogliere le attrezzature aftermarket della polizia necessarie agli agenti per svolgere il loro lavoro”, ha detto Kommor. Altre caratteristiche chiave ora offerte sono il modulo di interfaccia dei sistemi del veicolo adatto all’allestimento, un pacchetto freno “BR9” per impieghi gravosi, pavimenti in vinile standard e un sistema di climatizzazione a tre zone progettato pensando alle unità K-9.

 Il Durango Pursuit ha un’impostazione della velocità massima di 130 mph con la possibilità per i clienti di configurare e limitare per esigenze specifiche dell’agenzia. La produzione della Dodge Durango Pursuit  inizierà nel primo trimestre del 2021 presso lo stabilimento Jefferson North Assembly di Detroit.

Ti potrebbe interessare: Dodge sta sviluppando un SUV basato sull’Alfa Stelvio

Notizie Correlate
Mercato

La fusione tra FCA e PSA procede bene per Manley

Mercato

FCA sigla accordo con l'Università di Pernambuco

Mercato

MARELLI e Highly creano una nuova joint venture

Mercato

Leasys, Metropark e Ferrovie dello Stato insieme per una mobilità sostenibile