F1, Leclerc:
F1, Leclerc: "estremamente felice" dopo la pole position

Charles Leclerc ha dichiarato di essere estremamente felice di aver conquistato la pole position per la prima volta nella sua carriera in Formula 1 nella sua seconda gara per la Ferrari in Bahrain.
Il pilota della Ferrari ha dichiarato di aver lavorato per correggere gli errori commessi durante la sua prima sessione di qualificazione in Australia due settimane fa.

Le parole di Charles Leclerc

Sono estremamente felice“, ha detto. “Ovviamente nell’ultima gara non ero molto contento delle mie qualifiche, ho fatto degli errori nella Q3 e ho davvero lavorato duro per provare e non fare gli stessi errori qui. E sembra che abbiamo fatto un buon lavoro“.

Leclerc ha battuto il compagno di squadra Sebastian Vettel, dopo aver guidato tutte e tre le fasi delle qualifiche. Ha detto che andare contro il suo quattro volte campione del compagno di squadra è “estremamente difficile perché Seb è un pilota straordinario“.

Ho imparato molto da lui e probabilmente imparerò [altro]. Ma oggi sono molto felice di essere davanti a lui quindi è un buon giorno per me“.

Leclerc ha detto che i suoi piani per la serata ora sono andare a dormire e lavorare duro per la gara di domani. Lo sforzo di qualificazione di Vettel è stato compromesso quando ha dovuto fare un secondo tentativo in Q2, che gli ha lasciato solo un singolo set di gomme fresche per la Q3. Ha detto di aver perso tempo nel settore centrale nel suo ultimo run.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here