Esordio della Nuova Tipo Cross e delle gamme di Tipo e Panda completamente rinnovate

Fiat Tipo
Fiat Tipo

In occasione della presentazione alla stampa europea della nuova gamma Tipo ha fatto il suo esordio la Nuova Tipo Cross – novità assoluta nella gamma – che si dimostra un vero e proprio “family crossover” destinato ad un target completamente inedito: ovvero le famiglie giovani, con stile di vita dinamico, che cercano funzionalità, emozione, spazio ma anche stile e contenuti ad un prezzo accessibile. E prima assoluta per la Nuova Tipo City Sport destinata a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità spiccata, carattere sportivo e innovazione tecnologica. La nuova versione, inoltre, ha un design più grintoso, sistemi di sicurezza e infotainment ai vertici del segmento e una gamma motori più performante ed ecologica.

 Anche Panda si rinnova nello stile e nella sostanza. La Nuova Panda rappresenta infatti la naturale evoluzione di un’invenzione che in 40 anni di vita è sempre stata sinonimo di simpatia, semplicità d’uso e versatilità. Panda è tutto questo e anche qualcosa di più: un simbolo della libertà di viaggiare, un “veicolo” di emozioni e ricordi ma anche un prodotto geniale entrato nella memoria collettiva al pari di altri oggetti nati dalla creatività italiana.

«L’esordio della nuova Famiglia Funzionale Fiat e l’anteprima di così tanti modelli segnano un importante passo avanti nella strategia di rinnovamento della nostra gamma; nella risposta alle esigenze del nostro target; ed, ultimo, nell’allargamento dell’offerta verso clienti completamente nuovi per Fiat – ha dichiarato Luca Napolitano, Head of Fiat, Lancia & Abarth Brands EMEA –. Inoltre, in questo modo prosegue la nostra strategia di rinnovamento della gamma, iniziata nel corso dell’anno, con coerenza: offriamo soluzioni di mobilità urbana ed extra urbana sempre più sostenibili, connesse e tecnologiche in linea con le esigenze del nostro target, quello attuale e quello futuro.

 E se il mondo Aspirazionale – una delle due anime del marchio Fiat – è perfettamente incarnato dall’iconica 500, il mondo Funzionale è in mano a modelli di estremo successo come Panda e Tipo. Due vetture straordinarie che oggi compongono una sola grande famiglia omogenea, ampia e innovativa in termini di tecnologia, impatto ambientale e connettività, senza mai rinunciare alle doti di praticità e flessibilità che ne hanno decretato il successo. Basti pensare che i due modelli rappresentano il 58% sul totale delle vendite di vetture Fiat e il 40% sul totale di FCA».

Il 2020 che volge al termine è stato dunque un anno molto importante per il brand Fiat, un percorso strategico avviato lo scorso febbraio con il lancio del motore Mild Hybrid sulle versioni Hybrid Launch Edition di Panda e 500, ovvero dotate di una motorizzazione ibrida efficiente, compatta, leggera e accessibile. Il cammino è proseguito il mese successivo con la presentazione della Nuova 500 “La Prima” cabrio, la prima vettura full electric di FCA. Ed è culminato a ottobre con il lancio, presso la Pinacoteca Agnelli di Torino, dell’intera gamma della Nuova 500, inclusa l’affascinante Nuova 500 3+1 “la Prima” Opening Edition. E che la strada intrapresa sia quella giusta lo confermano i primi dati di commercializzazione della Nuova 500 e delle versioni ibride di Panda e 500: circa 100mila unità vendute dal lancio, con un 50% del mix di vendite dei due modelli, e Panda è stata la vettura ibrida più venduta in Italia nel 2020.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: avvistato in strada il protipo della nuova super car ibrida

Articoli Suggeriti
Total
1
Share