Elkann anticipa gli obiettivi di vendita di Stellantis per i modelli elettrificati

Il gruppo avrà 11 nuovi modelli elettrificati nel 2021
stellantis john elkann

Stellantis punta forte sull’elettrificazione. Il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA potrà contare su 11 nuovi modelli elettrificati entro la fine del 2021. In questo modo, la gamma del gruppo raggiungerà quota 40 modelli dotati di un sistema di elettrificazione. Come confermato dall’azienda, i modelli elettrificati in arrivo nel 2021 saranno esclusivamente dei marchi di origine PSA, ovvero Peugeot, Citroen, Opel e DS.

In queste ore, John Elkann, presidente del gruppo Stellantis, ha anticipato gli obiettivi di vendita dell’azienda per il 2021. Elkann ha sottolineato come il gruppo punti a “quasi triplicare” le vendite di modelli dotati di un sistema di elettrificazione nel confronto tra il 2020 ed il 2021. Ecco le parole con cui Elkann ha anticipato l’obiettivo aziendale per il 2021.

“Stellantis potrà investire risorse per offrire ai suoi clienti nuovi prodotti, grazie a un portafoglio di marchi rinomati. Inoltre, sarà in grado di aumentare significativamente la sua attuale gamma di modelli elettrificati: nel 2021, con 11 nuovi modelli ad alto voltaggio, prevediamo di quasi triplicare le nostre vendite globali di veicoli (elettrici e ibridi plug-in) da 139.000 a 400.000”.

Tante novità elettrificate nei prossimi anni per Stellantis

Il 2021 sarà solo l’inizio di un programma ancora più ambizioso per l’elettrificazione completa della gamma Stellantis. Il gruppo, sfruttando appieno le sinergie derivanti dalla fusione, infatti, punta a continuare a crescere ed a lanciare svariati nuovi modelli nel corso dei prossimi anni. Sarà necessario attendere il piano industriale di Stellantis per maggiori dettagli in merito alle novità previste per il futuro.

In ogni caso, gli obiettivi fissati da Elkann fanno ben sperare per il futuro. L’azienda continuerà a crescere ed a lanciare nuovi modelli elettrificati in grado di spingere in alto le vendite nel corso del prossimo futuro. Ricordiamo che anche i marchi italiani potranno contare su di una piena elettrificazione.

Alfa Romeo, ad esempio, attende il lancio del nuovo Alfa Romeo Tonale, C-SUV che arriverà sul mercato nel 2022 con un sistema plug-in hybrid. Il marchio italiano, inoltre, potrà contare su di un B-SUV che sarà anche elettrico. Ricordiamo, inoltre, che anche la gamma Maserati sarà completamente elettrificata con almeno quattro modelli a zero emissioni in arrivo nei prossimi anni.

Maggiori dettagli sui progetti futuri del gruppo arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Come detto in precedenza, infatti, il nuovo piano industriale sarà pronto non prima della fine del 2021. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
5
Share