DS diventa il secondo produttore di Formula E a rispettare le regole Gen3

DS Automobiles è diventato il secondo produttore di Formula E ad aver sottoscritto i prossimi regolamenti Gen3
DS Automobiles
DS Automobiles

DS Automobiles è diventato il secondo produttore di Formula E ad aver sottoscritto i prossimi regolamenti Gen3 che saranno introdotti per la stagione 2022-23. Parte del conglomerato automobilistico di recente costituzione Stellantis, che unisce l’ex gruppo PSA e FIA ​​Chrysler Automobiles, DS è stato coinvolto in FE dalla stagione 2015-16.

DS Automobiles è diventato il secondo produttore di Formula E ad aver sottoscritto i prossimi regolamenti Gen3

Dopo aver collaborato per la prima volta con Virgin Racing, dal 2018-19 ha unito le forze con la squadra cinese Techeetah e ha vinto titoli a squadre consecutivi con i piloti campioni Jean-Eric Vergne e Antonio Felix da Costa. DS Automobiles segue Mahindra Racing nell’impegno verso il nuovo set di regole, che consente auto più leggere e veloci, con la squadra indiana che annuncia il suo futuro a lungo termine nel campionato durante i test pre-stagionali dello scorso anno.

L’amministratore delegato di FE Jamie Reigle ha dichiarato: “DS Automobiles è stato uno dei primi produttori ad unirsi alla Formula E quando i team hanno iniziato a sviluppare i propulsori delle loro auto da corsa ed è stimolante vedere l’ampia flotta di veicoli elettrici che hanno introdotto nelle strade da allora. .

“Sono lieto che gli unici doppi campioni consecutivi di Formula E si siano assicurati un posto sulla griglia per la stagione 9 in quanto riafferma la posizione della Formula E come banco di prova tecnologico e piattaforma di marketing per i principali produttori automobilistici mondiali.

“Non vediamo l’ora di aprire nuovi orizzonti durante la prossima fase del Campionato del mondo di Formula E FIA con DS Automobiles”. Questo annuncio fornisce un gradito voto di fiducia in FE, che si aggiunge alla McLaren Racing e ad una collaborazione formativa tra Alpine e Lotus, entrambe valutando le entrate del team nella serie. Segue sia Audi che BMW che hanno rivelato pubblicamente che lasceranno la FE alla fine della stagione 2020-21 in entrata.

Beatrice Foucher, direttore generale di DS Automobiles, ha aggiunto: “L’elettrificazione è al centro della strategia globale di DS Automobiles.”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share