DS Automobiles sta accelerando il suo sviluppo con DS 4

DS Automobiles sta accelerando il suo sviluppo con DS 4
DS 4
DS 4

Un marchio redditizio con una quota di mercato in crescita in tutto il mondo, nonostante una situazione sanitaria senza precedenti, DS Automobiles sta accelerando il suo sviluppo con DS 4. Costruita su una base affidabile con competenze uniche e di fama mondiale nel campo dell’elettrificazione, la nuova offerta Premium C sta impiegando raffinatezza e le ultime novità in fatto di ingegneria per conquistare nuovi fan.

Marion David – Product Director, DS Automobiles:  “ DS 4 è stato concepito per ridefinire il profilo del segmento Premium C. Si rivolge a clienti attratti da due forme di carrozzeria: il nuovo SUV Coupé ambizioso e la tradizionale berlina compatta. In ogni fase della sua progettazione, l’idea di fare appello a questi due segmenti ha guidato le nostre decisioni “.

DS 4 ha proporzioni notevoli. Con una larghezza di riferimento di 1,83 metri e grandi ruote da 720 millimetri (leghe fino a 20 pollici), per una lunghezza compatta di 4,40 metri e un’altezza del tetto di 1,47 metri, le dimensioni appaiono impressionanti con una presenza imponente e memorabile.

Thierry Metroz – Design Director, DS Automobiles:  “ Anche prima di disegnare la prima linea a matita, abbiamo lavorato per due anni con i nostri ingegneri per dare forma alla piattaforma tecnica. Quando abbiamo iniziato il processo creativo, il margine di manovra che avevamo nell’ideare un nuovo concetto era incredibile. Ispirata al concept DS AERO SPORT LOUNGE, la silhouette è unica nel segmento con proporzioni mai viste prima. Il profilo è atletico, molto muscoloso, compatto e si siede su ruote molto grandi. Si è rivelato allo stesso tempo aerodinamico, efficiente e carismatico “.

Il frontale è caratterizzato da una nuova firma leggera. I fari del proiettore molto sottili sono dotati del sistema DS MATRIX LED VISION che combina illuminazione a matrice e direzionale. Sono completati da luci di marcia diurna costituite da due linee di LED su entrambi i lati (98 LED in totale). Le DS WINGS collegano i fari alla griglia. A seconda della versione, questo è composto da due parti con motivi a punta di diamante, in dimensioni graduate, che risaltano in una griglia tridimensionale. Sopra di essa, il lungo cofano dona movimento per rendere dinamica la silhouette.

Il profilo combina fluidità e linee nette. Le maniglie delle porte a filo si abbinano a superfici scolpite sui lati. Il rapporto tra la carrozzeria e le ruote di grande diametro (compresa un’offerta da 20 pollici con inserti aerodinamici) deriva dal concept DS AERO SPORT LOUNGE, mostrando una presenza imponente e unica.

Nella parte posteriore, il tetto si estende molto in basso su un lunotto ripido e inclinato con una serigrafia smaltata, una dimostrazione esterna di una competenza riconosciuta. La silhouette è tanto elegante quanto aerodinamicamente efficiente. I parafanghi posteriori rivelano un aspetto sano e muscoloso con curve e spigoli vivi sulla carrozzeria che enfatizzano il montante C, che ha una finitura nera lucida marchiata con un badge DS Automobiles inserito. Una firma luminosa di nuova generazione presenta sul retro con l’effetto scala goffrato al laser.

DS 4 può essere trasformato all’interno della stessa silhouette. Con DS 4 il cuore della gamma, l’eleganza è il fattore dominante grazie a un design con paraurti speciali, sottili tocchi cromati e un tetto in nero a contrasto che conferisce un aspetto imponente e atletico.

DS 4 CROSS gioca sulla percezione visiva di un SUV con un trattamento nella parte inferiore del paraurti enfatizzato da una speciale protezione e vernice nera opaca. Le parti superiori in nero lucido ai telai dei finestrini laterali, la griglia nera lucida, i cerchi in lega distintivi, le barre del tetto e un tetto dello stesso colore della carrozzeria completano il tutto. Come opzione esclusiva, DS 4 CROSS dispone di Advanced Traction Control per una migliore aderenza con le modalità sabbia, neve e fango e Hill Assist Descent Control.

Più dinamica, la DS 4 PERFORMANCE LINE ha un esterno rifinito in nero con un Black Pack (DS WINGS, fascia tra le luci posteriori, griglia e telai dei finestrini laterali) e cerchi in lega neri distintivi, nonché interni esclusivi.

Ti potrebbe interessare: Lancia alla pari con Alfa Romeo e DS? Stellantis lo considera un marchio premium

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share