Dodge potenzia le muscle car AWD con ruote più grandi

2021 Dodge Charger SRT Hellcat Redeye: With 797 horsepower the Charger SRT Hellcat Redeye is the most powerful and fastest mass-produced sedan in the world.

Per la prima volta, le muscle car AWD di Dodge, il Charger e il Challenger, offriranno ruote da 20 pollici come equipaggiamento di fabbrica per l’anno modello 2021. Come riporta Mopar Insiders, le nuove ruote più grandi sono di serie sui modelli GT AWD Charger e Challenger e sono disponibili come optional sull’SXT AWD più economico. Tutti sono alimentati dal fidato motore a benzina Pentastar V6 da 3,6 litri di Chrysler, che produce da 300 a 305 cavalli a seconda del modello, ma i modelli GT hanno un prezzo leggermente più alto a causa di alcune attrezzature standard extra.

Quelle ruote da 20 pollici realizzano un paio di cose. La Dodge Charger AWD e la Dodge Challenger AWD siedono entrambe più in alto delle loro controparti RWD, lasciando uno spazio extra tra i pneumatici e la carrozzeria circostante. Le ruote da 20 pollici più grandi aiutano a ridurre un po ‘quello spazio morto, il che è esteticamente più gradevole.

Oltre a ciò, le nuove ruote da 20 pollici sono più profonde delle normali ruote da 19 pollici I modelli AWD di Dodge sono stati finora limitati, misurando 8 pollici invece di 7,5. Ciò consente loro di utilizzare pneumatici con una larghezza di sezione maggiore, che non solo sembrano meno scomodi dei pneumatici skinny precedentemente montati su tutte le muscle car AWD Dodge, ma offrono anche grip e trazione superiori per la maggior parte del tempo, salvo condizioni come la profondità. la neve.

Inoltre, i pneumatici sostitutivi per ruote da 20 x 8 pollici sono più abbondanti e più facili da trovare rispetto a quelli per ruote da 19 x 7,5 pollici, offrendo agli acquirenti di muscle car Dodge AWD 2021 l’accesso a più opzioni quando si tratta di sostituire o aggiornamento dalla gomma di serie.

Per il 2021, la gamma di muscle car Dodge AWD offre un unico design delle ruote da 20 pollici, con cinque raggi divisi e una scelta tra finitura Satin Carbon o Black Noise. Sui modelli SXT AWD di livello inferiore, le ruote in carbonio satinato richiedono la selezione del pacchetto Plus: un’opzione da $ 2.695 (Charger) o $ 3.095 (Challenger) che include rivestimenti in pelle Nappa, sedili riscaldati, volante riscaldato e molti altri abitacoli sottigliezze. Le ruote Black Noise richiedono anche la selezione del pacchetto Blacktop.

Ti potrebbe interessare: Dodge Challenger ora disponibile con vernice Gold Rush

Articoli Suggeriti
Total
0
Share