Dodge mostra il colore segreto del suo Challenger

Sul suo profilo Instagram il responsabile del design di Stellantis Ralph Gilles ha mostrato alcuni campioni di nuovi colori per Dodge
Dodge
Dodge

L’immagine che vi mostriamo, che rivela alcuni colori che la casa automobilistica ha provato a porte chiuse, proviene da Ralph Gilles, uno dei due direttori globali del design di Stellantis, la fusione 50-50 di Groupe PSA e Fiat Chrysler Automobiles.

Gilles non menziona Dodge in particolare, ma i modelli utilizzati per i campioni di vernice mostrano la silhouette della Challenger, sia l’originale del 1970 che il concept del 2006 che ha introdotto la moderna incarnazione della muscle car.

Il dirigente, che spesso si rivolge ai social media per fornire approfondimenti sulle operazioni dell’azienda, oltre a offrirci scorci della sua vita, ha anche lasciato alcuni dettagli nella descrizione del post, parlando degli esperimenti di colore che i designer fanno per mantenere le tonalità di produzione rilevanti.

” Collaborando con i nostri studi esterni, il nostro team di mastering di colori e materiali è disposto a provare un sacco di cose divertenti che non sempre arrivano alla produzione. A volte anche le nostre pratiche di denominazione diventano un po’ troppo salate “, afferma il designer.

La parte finale della spiegazione fa ovviamente riferimento alla tonalità “Michigan Salt” che è al centro della scena nella foto. E con la famosa miniera di sale di Detroit in funzione da oltre un secolo, il nome di questa tonalità non dovrebbe sorprendere. All’inizio le industrie alimentari e conciarie potevano essere state i principali clienti, ma oggigiorno la maggior parte del sale estratto dal sito viene utilizzato per lo sbrinamento stradale.

Inoltre, non tutte le tonalità nella foto sono nuove. Ad esempio il Sinamon Stick è stato aggiunto alla gamma Dodge lo scorso anno, mentre è stato offerto anche sulla Chrysler 300 nel 2020. Per quanto riguarda la tonalità giallo brillante che Gilles ha pure mostrato nel suo profilo di Instagram, possiamo solo sperare che sia il colore Gold Rush che ha fatto girare la testa a tutti con la Dodge Challenger 50th Anniversary Edition del 2020 ed è tornato per il 2021. Si spera ovviamente che Dodge possa al più presto fornire ulteriori informazioni sul futuro potenzialmente elettrificato delle sue muscle car.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share