Dodge Charger Hellcat Redeye: ecco quanto costerà

La Dodge Charger SRT Hellcat Redeye da 797 cavalli partirà in USA da un prezzo di $ 80.090
Dodge Charger Hellcat Redeye
2021 Dodge Charger SRT Hellcat Redeye

La Dodge Charger SRT Hellcat Redeye da 797 cavalli, “con il più potente motore V-8 di serie, un tempo di 10,6 secondi sul quarto di miglio e una velocità massima di 203 miglia all’ora” partirà in USA da un prezzo di $ 80.090, ha annunciato Dodge questo lunedì. Il venerato e temuto Hellcat è stato definito un “delinquente”, un “teppista” e un “bullo” da thefastlanecar.com.

“Essendo l’unica muscle car americana a quattro porte, la Dodge Charger 2021 fa ciò che nessun’altra berlina fa: offre potenza, prestazioni, capacità di trazione integrale (AWD) e la capacità di trasportare la famiglia o gli amici”, ha affermato Tim Kuniskis, in una dichiarazione rilasciata lunedì dal capo globale dell’Alfa Romeo e responsabile delle vetture passeggeri-Dodge, SRT, Chrysler e Fiat, per FCA-Nord America.

“Per circa $ 100 a cavallo, si potrà disporre della berlina prodotta in serie più potente e veloce al mondo con la nuova Charger SRT Hellcat Redeye da 797 cavalli”, ha detto. Dodge ha svelato i prezzi per la sua gamma completa di Charger, che vanno da $ 29.995 a $ 78.595 il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore statunitense.

“Il cuore della nuova Dodge Charger SRT Hellcat Redeye del 2021 proviene dalla Dodge Challenger SRT Demon del 2018 a produzione limitata”, ha affermato Dodge. “Con il sovralimentato V-8 HEMI da 6,2 litri ad alta potenza, il Charger SRT Hellcat Redeye eroga 797 cavalli a 6.300 giri / min. Le modifiche interne alla trasmissione nel Charger SRT Hellcat Redeye includono un convertitore di coppia aggiornato, che offre “un aumento del 18% nella moltiplicazione della coppia rispetto al Charger SRT Hellcat standard”, ha detto Dodge.

“Come i suoi fratelli Demon, il motore del Charger SRT Hellcat Redeye ha 25 aggiornamenti dei componenti principali, tra cui un compressore più grande, bielle e pistoni rinforzati, treno valvole ad alta velocità, sistema di iniezione del carburante e sistema di lubrificazione migliorato”.

Ti potrebbe interessare: Dodge Journey dice addio dopo oltre 12 anni

2021 Dodge Charger SRT Hellcat Redeye
Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Chrysler Pacifica

Chrysler Pacifica: ci sono problemi

Una carenza di microchip sta devastando l’industria automobilistica statunitense poiché molte case automobilistiche sono state costrette a fermare…
Total
0
Share